Ultima modifica 18 Giugno 2018

FOTO_056copy.jpgEccoci di nuovo al nostro appuntamento del mercoledì.

Questa settimana, reduce da un matrimonio in grande stile, dove fiori e luci erano protagonisti, ho pensato che consigli su fiori ed illuminazione potessero tornarvi utili.

Come valorizzare le vostre composizioni floreali?

Mettetele nella luce giusta!

Avete la composizione floreale, ma volete rendere l’ambiente romantico: aggiungete delle candele e il gioco è fatto!

Che siano piccole candele colorate o grandi candele a colonna, la luce migliorerà in un istante l’aspetto della stanza e l’atmosfera che accoglierà i vostri ospiti.

Idee ed ispirazioni?!

Appendete delle candele da alti centrotavola per aggiungere calore ad un ambientazione invernale, rigorosamente bianco su bianco.

Per un matrimonio in spiaggia, invece, incorporate gli elementi circostanti utilizzando vasi e bowls pieni d’acqua e riempiteli con orchidee fresche e piccole candele galleggianti.

Il colore innanzitutto!

Per un ottenere un grande effetto scenografico, pensate al colore prima che al tipo di fiore. Portate al floral designer dei campioni dei materiali che utilizzerai al vostro matrimonio, e altri dettagli che lo possano ispirare.

Mettetelo nelle condizioni di poter contribuire a creare degli allestimenti che si coordinino con il mood del giorno delle vostre nozze .

Idee ed ispirazioni?!

Per un matrimonio rilassato all’aperto, guardate intorno per ispirarvi ai colori del verde e del marrone della terra. Se si tratta di un matrimonio molto glam, pensa ad un allestimento floreale monocromatico e monobotanico in grande stile, che stupirà i vostri ospiti .

Modificate le forme!

Al posto di composizioni e centrotavola perfettamente compatti e regolari, considera di rompere le regole e provare una soluzione meno strutturata. La chiave per ottenere un allestimento che è moderno e non disordinato è il tipo di fiore scelto.

Idee ed ispirazioni?!

Modificate la forma in altri modi, incorporando alcuni elementi non floreali nelle vostre composizioni.

Per dare profondità ad un bouquet da sposa, inserisci piume e piccoli cristalli. Se cercate la semplicità, considerate l’aggiunta di alcuni frutti di stagione come i frutti di bosco, per aggiungere vivacità ad un look altrimenti minimalista.

Per consigli, idee e suggerimenti, scrivetemi pure!

Roberta Pollici Torresan

 

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here