Ultima modifica 12 Dicembre 2023

Oggi voglio parlarvi di una bellissima realtà: AgriClò a Pomezia!

Questo agriturismo sostenibile e soprattutto plastic free è veramente diverso dagli altri che trovate nella vicinanze.

Cosa lo differenzia?

Il fatto che sia quasi interamente sostenibile!

Tutte le costruzione che infatti potete trovare a AgriClò sono realizzate da loro con legno che è stato riciclato.

AgriClò dove incontrare Babbo Natale a tu per tu:

Siamo da Agriclò e Chiara stringe nervosamente la gonna, non riesce a crederci, sta davvero incontrando Babbo Natale.

Lì, seduta di fianco a lui, scopre che davvero sa tante cose su tutti i bambini, sa cosa le piace e i pasticci che ha combinato, ma le mostra che comunque è finita nel libro dei bambini buoni.

Babbo Natale ha già ricevuto la sua letterina, e – dopo un rapido sguardo al cenno di mamma – le promette il gioco che desidera.

Come fa Babbo Natale a sapere tutte queste cose?

E’ semplice, prima dell’arrivo della famiglia, raccoglie tramite i suoi elfi Rita e Vincenzo (i proprietari) le informazioni per rendere ancora più credibile e magica l’esperienza!

Vi verranno chieste al momento della prenotazione diverse informazioni come le marachelle che hanno combinato, i nomi dei loro migliori amici, il regalo che riceveranno sicuramente e altre informazioni utili.

Incontrare Babbo Natale ad Agriclò non è come incontrarlo ai mercatini di Natale, qui si vive un’esperienza totalmente immersiva e, soprattutto, personalizzata.

Da cornice, il laboratorio di Babbo Natale, la sua camera da letto e l’ufficio dove riceve e legge le letterine dei bambini.

Dopo l’incontro, una buonissima e ricchissima merenda in una stanza dedicata (e super decorata ☺️): succo per i bimbi e spritz per gli adulti.

Invece che la merenda sempre su prenotazione si può richiedere il brunch o degli aperitivi, oltre all’incontro con Babbo Natale.

All’esterno ci accompagna una bella giornata di sole ed un immenso spazio giochi immerso nel verde (per l’occasione in tema natalizio-elfico), completamente ecosostenibile, affiancato da numerose panche e tavoli da pic-nic e zone attrezzate per il barbecue.

agriclo'

Certo, perché Agriclò non è solo un momentaneo villaggio di Babbo Natale.

Nato dalla voglia di costruire uno spazio nel verde a misura di bambino, con un occhio di riguardo alla natura, Agriclò è stato inaugurato nel 2020.

Costretto ad una prima chiusura per la pandemia, l’anno successivo ha visto una seconda chiusura dovuto ad un incendio nella vicina pineta, e quest’anno ha finalmente riaperto, come una fenice, ancora più bello!

Lo spazio è costruito quasi interamente in maniera sostenibile, grazie ad accordi con diverse aziende per recuperare quei materiali altrimenti da smaltire.

E in pieno mood ecologico, Agriclò organizza anche attività di riciclo creativo in collaborazione con un’associazione esterna, anche con bambini a partire dai 2 anni di età – in questo caso affiancati da educatrici dedicate.

Ma Agriclò, nato per i bambini, non è solo per loro!

Si organizzano infatti anche molte attività per gli adulti, tra cui aperitivi in lingua inglese!

Tenetevi aggiornati sul loro sito per scoprire tutte le attività del momento! Se avete curiosità, non esistiate a contattare la gentilissima Rita!

Siete preoccupati per attività all’aperto in inverno?

Non dovreste.

Grazie alla sua posizione geografica vicino al mare, il cielo qui è quasi sempre terso, le temperature miti (noi siamo andati a dicembre e mia figlia si è pure tolta la giacca) e l’aria è sicuramente molto più pulita che in città.

È davvero uno spazio che si può vivere tutto l’anno!

Personalmente ringrazio Rita e Vincenzo per il loro grande lavoro ed infinita passione!

Abbiamo incontrato Babbo Natale e vissuto una mattinata dove risate, emozioni e spensieratezza hanno fatto da regine.

Informazioni utili

AgriClò si trova Via dei Romagnoli, snc, Pomezia RM

+39 351 803 6090

staffagriclo@gmail.com

Se seguite la loro pagina come dicevamo svolgono diversi eventi.

Per la merenda e l’incontro con Babbo Natale per mamma, papà e un bambino il costo è di 35€

Per aggiunta di figli e nonni sono 6€ a persona.

Tutti i giorni su prenotazione merenda e incontro con Babbo Natale in famiglia

Noi ve lo consigliamo vivamente, i vostri bambini si ricorderanno per sempre questo magico incontro!

Viviana Busi

Classe 1985 nata e cresciuta a Milano, meglio Cormano. Sono laureata in scienze sociali applicate ma nella vita ho fatto un pò di tutto. Da febbraio 2017 ho lasciato il nord per trasferirmi a Catania con la famiglia! Sono mamma di due piccole pesti che adoro, anche quando mi fanno impazzire. Dal 2020 ho iniziato a lavorare come content writer/copywriter e successivamente ho preso la qualifica con Meta in Social Media Marketing. Amo viaggiare, la lettura, il cinema, le serie tv ed il baseball/softball.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here