Ultima modifica 18 Giugno 2018

 

Le nonne e i nonni assumono un ruolo sempre più importante per la gestione quotidiana della famiglia.

Nonn* sempre pronti ad accudire i nipoti e ad aiutare e sostenere, a volte anche con i propri risparmi, le famiglie dei figli.

Un punto di riferimento forte, in un paese dove il welfare per le famiglie è carente, mancano asili nido e sostegno vero, e la crisi economica non aiuta a trovare soluzioni alternative.

Quasi l’80 per cento dei nonn* si occupa regolarmente dei nipoti e oltre la metà delle mamme che lavorano affida loro i bambini.

Come faremmo senza? Lo Stato hai mai calcolato quanto vale il loro aiuto, il loro impegno.

Anarkikka

Anarkikka

Autrice, illustratrice, vignettista, esperta di comunicazione, ho da tempo intrapreso un percorso di denuncia sociale. Le mie tavole parlano di realtà quotidiane, ed il mio lavoro diventa così "giornalismo disegnato". Con il personaggio di Anarkikka, fotografo con ironia il disagio e lo sconforto in cui è il nostro Paese, ponendo l'accento in particolare sulle problematiche femminili. La mia professionalità si rivolge ad associazioni ed organizzazioni che lavorano nel sociale, testate giornalistiche, case editrici e studi grafici. Nata a Napoli, vivo e lavoro nella mia campagna tra Itri e Sperlonga.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here