Ultima modifica 17 Luglio 2018
“Sapete cosa mi piace nell’essere Spiderman? Tutto!!”
No, no… non è la frase che dice Andrew Garfield all’inizio del trailer, ma quella che ripete ogni singolo giorno mio figlio, prima dopo e durante una delle sue performance da Uomo Ragno.
E così, arriva il giorno dell’anteprima del film, il suo film… potevamo mancare?
Dopo aver conosciuto la vera storia sulla morte dei suoi genitori, Spidey ci porta con sè in un volo libero, fra i grattaceli della metropoli.
Una sequenza che ti mette nella sua prospettiva, ne senti la sicurezza dei movimenti e dei sensi, anteprima di un registro di effetti speciali che prosegue con imponenti assorbimenti e rilasci di energia elettrica, detonazioni, demolizioni e tamponamenti.
Guardi lo schermo e poi giri la testa verso il tuo vicino di poltrona, il piccolo Spiderman che guarda il suo idolo con gli occhi pieni di emozione.
La storia di Peter Parker prosegue con il protagonista che si guarda indietro, per riscattare i genitori e vivere i propri sentimenti che di nuovo si scontrano con promesse del passato. Impossibile non partecipare alla lotta che Peter sostiene con se stesso.
La solitudine della condizione di super eroe e l’amore, con tutte le sue responsabilità.
Peter cerca la verità sui propri genitori per scoprire poi l’intreccio con il proprio destino.
Ad ognuno il suo: ci si riconosce nei buffi giochi di amore di Peter/Spidey con la sua Gwen, nel rispetto e affetto del rapporto con la zia May e nei modi scanzonati che Spiderman usa per confondere i suoi avversari e prendere la vita con quel minimo di ironia necessaria.
Sorprese e nuovi nemici, anime perse che coltivano odio e disagio. Un finale inaspettato che ci lascia comunque con la certezza che ci sarà un prossimo episodio… un altro nuovo nemico, e tuo figlio che continua a ripettere: ”Sono l’unico che puo’ fermarli… sono Spiderman!”
Regia di Mark Webb. Prodotto da Avi Arad e Matt Tolmach.
Storia e seneggiatura di Alex Kurtzman & Roberto Orci & Jeff Pinkner.
Basato sul fumetto Marvel di Stan Lee e Steve Ditko.
Il secondo capitolo della saga di The Amazing Spider-Man sarà al cinema Mercoledì 23 Aprile 2014 distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.
[amazon_link asins=’B00LG4ISP8,B007P5TOJG,B00K0KEV5K’ template=’ProductCarousel’ store=’lenuma-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d186bc2a-897f-11e8-821c-5bc3a174518e’]