Ultima modifica 16 Giugno 2023
Mi chiamo Antonella e sono nata nel 1972 a Trieste. La mia prima “emigrazione” è avvenuta nel 2001, quando mi sono trasferita nella terra di mio marito, in provincia di Gorizia. Poi abbiamo deciso di fare qualche chilometro in più… e da due anni viviamo in Cina, nella città di Suzhou.
L’Asia è sempre stata presente nei nostri pensieri e alle volte scherzavamo “Perché non ci trasferiamo?” E il destino ci ha ascoltato: parecchi anni dopo è arrivata una proposta e l’abbiamo accettata con entusiasmo, anche se con qualche dubbio. Ora siamo contenti della scelta fatta e ringraziamo il cielo di non aver avuto paura di tentare: quest’avventura nella Terra di Mezzo ci sta dando un sacco di soddifazioni.
Io ho lasciato il mio lavoro di contabile, ma ammetto che non mi manca: nel nuovo tempo libero che mi ritrovo posso dar sfogo alla mia più grande passione, scrivere. Tengo un blog in italiano e uno in inglese e mi diletto a buttar giù storie e racconti.
Con il papi spesso in viaggio per lavoro, io cerco di sopravvivere alla vitalità energivora dei miei due angioletti biondi (che di angelico hanno solo l’aspetto), ovvero mia figlia di sei anni e mio figlio di quattro; nel frattempo studio il cinese con passione e risultati dubbi e cerco di capirci un po’ di più di questo enorme e variegato paese che è la Cina.
Il mio blog: cucinanto.com