Ultima modifica 30 Ottobre 2017
Quante volte ce lo siamo sentito ripetere? L’aria di mare fa bene ai bambini.
Direi che tutti i pediatri, nonchè le nonne hanno ragione, ragionissima e noi, a Roma, siamo veramente fortunati, perchè in meno di un’ora (se si vive nel punto opportuno della città, è giusto precisarlo), si può raggiungere il mare.
Che sia Ostia, o Fregene, o Fiumicino, o Torvajanica ce l’abbiamo veramente a quattro passi e questa è una grandissima fortuna.
E allora, bisogna approfittarne, immediatamente: ai primi raggi tiepidi di sole, andiamo a respirare l’aria di mare che fa tanto bene ai bambini, quale periodo migliore di quello primaverile?
Andiamoci nelle ore centrali della giornata, portiamo magari un berrettino se c’è troppa brezza e godiamo dei benefici che l’aria di mare, coadiuvata dai raggi solari, apporta non soltanto ai bambini, ma anche a noi: stimola la produzione di vitamina D, accelera il metabolismo, asciuga i bronchi, stappa i nasini colanti, rinforza il sistema immunitario e fa di un bene all’umore che neanche immaginiamo!
E’ per questo che non ce lo siamo fatto scappare: al primo sole del primo weekend di primavera, ce ne siamo andati ad Ostia a giocare con la sabbia. Ci siamo portati un telo, un po’ di giocattoli qualunque e ci siamo dati al relax, alle risate e alla solita raccolta di conchiglie, sassi, nonchè alle corse pazze per scappare dalle onde che si infrangono sul bagnasciuga.
Di sicuro si trascorre qualche ora in allegria, i bimbi ne sono felicissimi e anche noi ne risulteremo rigenerati