Dopo due giorni di votazioni a Palazzo Madama e a Montecitorio, Piero Grasso e Laura Boldrini sono i due nuovi presidenti di Senato e Camera. Renato Schifani è stato battuto al ballottaggio con 117 voti contro i 137 voti di Grasso.
Laura Boldrini con 327 voti invece è stata eletta alla Camera, terza donna a Montecitorio, dopo Nilde Iotti e Irene Pivetti.

Piero Grasso, dal 2005 fino ad oggi procuratore generale antimafia, è il simbolo della lotta contro la criminalità organizzata. Laura Boldrini è stata portavoce dell’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i rifugiati.  Due nomi nuovi, con una loro storia personale molto importante che incarna valori positivi e che prendono le distanze dai vecchi schemi della politica. Certo è che il discorso della Boldrini è stato molto applaudito, non solo dai banchi del centrosinistra ma anche dalle file del Movimento Cinque Stelle e dal Pdl.

Sarà un segnale di rinnovamento? Ce lo auguriamo tutti, per il bene della nostra povera Italia…

Rachele Masi

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here