Ultima modifica 25 Ottobre 2022
Nuova pellicola animata per gli autori de L’era glaciale 2
La trama.
Per un ragazzino riservato come Terry, trascorrere le vacanze estive nello straordinario parco divertimenti della nonna Mary, era un’esperienza incredibile.
Con la sua fervida immaginazione poteva viaggiare in terre incantate e incontrare personaggi psichedelici, alberi che camminano, palloncini parlanti, orchidee che bisbigliano e draghi pasticcioni.
E chissà, magari anche qualche principessa…
Ora però la nonna Mary non c’è più e il parco rischia di chiudere.
Triste e sconsolato, Terry non riesce a staccarsi dal ricordo dei vecchi tempi e dei racconti strambi della nonna. Ma è qui che il destino ci mette lo zampino.
Su una delle giostre è rimasta un po’ di magia che lo trasporta in un vero regno incantato, ma che di sicuro non è felice e spensierato come la nonna gli aveva fatto credere.
Un mago brontolone di nome Broncio ha, infatti, lanciato un sortilegio nel paese e così i sorrisi e le risate sono diventati ricordi del passato.
Riuscirà Terry a risolvere la situazione e tornare a casa?
Per farlo, dovrà attraversare il Regno alla ricerca di una formula magica che possa ridare a tutti la felicità, aiutare la principessa Alba e sconfiggere strane creature fantastiche, sforzandosi di accettare un piccolo cambiamento…
A dirigere il film è il regista messicano Andrés Couturier, già dietro al film di Top Cat. Voci ufficiali originali sono invece Lilli Collins, Ian McShane e Toby Kebell.
È arrivato il Broncio arriverà nei cinema italiani l’1 marzo 2018 per M2 Pictures.