Ultima modifica 27 Agosto 2020

I bambini crescono molto in fretta, i body, la culla, le scarpine dei primi mesi sono presto un ricordo.

Vestiti e accessori cambiano di continuo con le diverse fasi della vita dei più piccoli, tanto che a volte si rischia di non utilizzarli affatto o accumularli per anni.

A risolvere questa situazione che accomuna molte famiglie, è arrivata Baby-bop una nuova piattaforma di scambio e regalo totalmente a costo zero che riguarda proprio il mondo dell’infanzia.

cosadevifarebabybop

E’ nata dall’idea di due papà che di professione fanno i programmatori e che grazie alla loro esperienza tecnica oltre a quella, più recente, di genitori hanno deciso di dare vita a questo progetto, mettendo la loro idea a disposizione di tutti.

“Siamo Alberto e Giordano e con le nostre rispettive compagne siamo genitori di 3 piccoli bambini,  programmatori, ingegneri, racconta storie, compagni di giochi e cambia pannolini. Come tutti i neo-genitori abbiamo pensato a come recuperare a costo zero vestiti e giochi per i nostri bambini e, come spesso capita in questi casi, parenti, amici, amici di amici hanno svuotato gli armadi e ci hanno riempito di vestitini e giochi.

Dopo pochi mesi siamo diventati noi i donatori di turno, svuotando  finalmente i nostri armadi che nel frattempo si erano riempiti in maniera smisurata di abiti non più indossabili.

Siamo programmatori e la prima cosa a cui abbiamo pensato è stata quella di creare un programma dedicato che possa far fronte a questa esigenza. Tra una pappa e l’altra ci siamo messi all’opera e abbiamo creato Baby-bop.”

Il meccanismo è molto semplice:  prima di tutto è necessario iscriversi , se vuoi regalare o scambiare qualcosa inserisci il tuo annuncio facendo una o più foto dell’oggetto e scrivendo una descrizione dettagliata, indicando la zona dove vuoi che venga ritirato, la fascia d’età, il sesso e la categoria a cui appartiene.

baby

Sotto al vestito o all’accessorio di tuo interesse, clicca su iscriviti e mettiti in coda, sarà l’utente che ha inserito l’annuncio a decidere a chi regalarlo, per questo è importante essere convincenti!

Gli utenti possono incontrarsi dove preferiscono o anche scegliere di spedirsi il regalo.

Grazie a Baby-bop molte famiglie avranno la possibilità di risparmiare, di evitare inutili sprechi e di liberarsi anche del surplus di vestiti inutilizzati.

Lo scambio o il regalo tra amici e parenti al momento della nascita di un bambino c’è sempre stato, Baby-bop vuole mettere in contatto il maggior numero di persone, e condividere tutti insieme sarà bellissimo!

 

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here