Ultima modifica 17 Luglio 2020
Dopo aver conquistato una generazione di giovani giocatori in tutto il mondo i Bakugan stanno per tornare.
Su Cartoon Network (canale 607 di SKY) è già in onda la nuova serie animata “BAKUGAN® Battle Planet“, reboot del celebre anime BAKUGAN® Battle Brawlers, che sarà trasmessa in anteprima TV free su Boing (canale 40 DTT) con i primi 5 episodi a partire da martedì 9 luglio alle 16.25.
Questo in attesa della messa in onda dell’intera stagione a settembre.
E mentre sugli schermi i più piccoli iniziano a scoprire il misterioso mondo dei BAKUGAN®, sulle spiagge italiane si scaldano i motori per la partenza del primo tour estivo di tornei e battle BAKUGAN®.
Da sabato 27 luglio in sette località balneari sarà una vera e propria Bakugan Mania.
Sul bagnasciuga di Jesolo (Nemo Beach), Cattolica (Oasis De La Playa), Igea Marina (Afrika Beach), Viareggio (Aretusa Beach), Senigallia (Bagni 77), Anzio (Bluebay) e Vico Equense (Resort Le Axidie), eletti a “BAKUGAN® Battle Point”, per tutta l’estate migliaia di bambini avranno la possibilità di provare in anteprima nazionale i nuovi giochi della linea BAKUGAN® e inaugurare una nuova era di tornei, sfide e combattimenti.
Tutto fino ad arrivare a settembre, quando ci aspetta un’altra grande novità.
BAKUGAN® è il gioco dinamico che porta nella “vita reale” i duelli visti in TV.
Sono oltre 100 i Bakugan conosciuti ad oggi.
Ognuno di loro è racchiuso in una sfera che viene lanciata dai bambini di ogni età in tutto il mondo sulla Bakugan Arena. Nella plancia sono disposti i BakuCore, delle speciali placchette magnetiche che riportano i punteggi di gioco.
Arrivato sulla plancia il Bakugan si apre grazie ad un particolare meccanismo ad induzione magnetica brevettato da Spin Master e rivela il personaggio nascosto.
Questo accade attraverso differenti livelli di animazione in base alla tipologia: basic con trasformazione semplice o ultra con trasformazioni acrobatiche e salti.
Obiettivo del gioco è far aprire 3 sfere BAKUGAN® e ottenere il punteggio più alto per vincere il duello e scalare la classifica del torneo.
Solo il vincitore assoluto si guadagnerà il titolo di BAKUGAN® Master.
I prodotti Bakugan arriveranno nei negozi a settembre, ma non preoccupatevi perchè se anche voi siete fans dei mondo Bakugan è possibile seguire i personaggi sui canali social dedicati, sul canale YouTube di Cartoon Network con tantissimi contenuti inediti, anteprime e pillole di 90 secondi dedicate ai protagonisti della serie che svelano i BAKUGAN® e le loro abilità.
Per la prima volta BAKUGAN® sarà disponibile come app mobile su iTunes e Google Play.
Su queste piattaforme tutti i fan potranno apprendere, combattere e tracciare la propria collezione e scoprire diverse funzionalità interattive, perfezionando le proprie abilità attraverso video tutorial.
Insomma… di tutto e di più!