Ultima modifica 18 Novembre 2021

Nel corso degli ultimi anni si è molto abusato del termine family friendly per indicare alberghi, ristoranti e strutture, più per guadagnare che non effettivamente per proporre spazi adeguati alle famiglie.
E proprio consultando uno dei tanti siti dedicati ai bambini e a tutte le attività che vengono proposte nel week end, mi sono imbattuta in un altro ristorante family friendly: Bagnolo ristorante di campagna.

Leggo e rileggo la proposta: laboratorio per bambini con lo chef Rossella per decorare con pasta di zucchero muffin per la festa della mamma;mentre i genitori si godono un ricco brunch.

mmmm….lo ammetto sono molto diffidente e così guardo e riguardo le foto del ristorante che lo “descrivono” come un posto bellissimo e ben attrezzato: con scivoli e altalene, grandi giardini con ombrelloni e comode panche e poltrone in vimini sulle quali potersi sedere e godersi il sole e la tranquillità del posto.
Che faccio!? Vado o non vado!? Mi domando: dove sarà la fregatura!?

Alla fine decido e chiamo e c’è ancora posto: appuntamento alle 12.30 perché i bambini mangiano prima e poi vengono portati al laboratorio lasciando “liberi” i genitori…..
Non conoscendo il posto partiamo un po’ prima per evitare di perdersi. Il navigatore segna di svoltare in una stradina di campagna, procediamo? ….ovviamente si!!!!

L’area esterna del Bagnolo ristorante di campagna

Arriviamo: e quello che vediamo è un’enorme tenuta recintata, a fianco al parcheggio svetta una grande struttura fatta di scivoli, scale, tunnel , reti da scalare e altalene per tutte le età tutto messo in sicurezza perché costruito su una pavimentazione antitrauma per giochi esterni, tutto verde intorno ed il silenzio.

bagnolo ristorante di campagna
Sbircio un po’ in giro e scopro che c’è pure la piscina e tutta una parte dietro allestita con tavoli per poter mangiare fuori con la bella stagione ed un grandissimo barbecue.

bagnolo ristorante di campagna
Che dire!? Comincio quasi a ricredermi.
Ovviamente mio figlio si è catapultato su questi giochi in attesa del pranzo….

Il brunch al Bagnolo ristorante di campagna

Alle 12.40 ci fanno accomodare e portano subito il pranzo per i bimbi. La chef Rossella passa di tavolo in tavolo a presentarsi ai bambini e soprattutto ai genitori, un po’ diffidenti come me! ( eh lo so….sono un tipo tosto!!!)
Finito il pranzo è lo chef stesso a passare a prendere i bambini, mentre i camerieri iniziano a riempire il tavolo del buffet con tanti cose buone.
Ogni tanto i genitori vanno e sbirciano cosa fanno i loro piccoli chef ( lo ammetto sono andata anche io diverse volte) e poi riprendono il loro piacevole brunch, coccolati dallo staff che si preoccupa che tutti siano soddisfatti….

bagnolo ristorante di campagna laboratori bambini
Finito il laboratorio ogni piccolo chef torna soddisfatto al tavolo dei genitori, che nel frattempo sono arrivati al dolce, e mostra la propria creazione.

Paghiamo e alla cassa conosciamo la proprietaria : è Rossella, una piacevolissima sorpresa, di una dolcezza e gentilezza unica che saluta mio figlio chiamandolo per nome (piccolo particolare non da poco…che indica con quanta attenzione si è occupata anche dei piccoli ospiti!!)……..e ci dice che ovviamente l’area esterna è a nostra disposizione per tutto il tempo che vogliamo “così Matteo può divertirsi ancora un po’ e voi potete godervi questa bellissima giornata di sole!”
E di tempo fuori ne abbiamo passato ancora tanto prima di andare via…..
Che dire!?…..se un giorno vi va di fare una bella passeggiata (Bagnolo ristorante di campagna si trova ad Ostia Antica) e trascorrere una piacevole giornata insieme ai vostri figli tenete presente questo ristorante…ne vale la pena…..

Informazioni utili:
Costi: brunch per adulti 18€, per i bimbi compreso il laboratorio 15€
Bagnolo Ristorante di Campagna
Via Giovanni Spano 10
tel: 3318046006 – 0652169381
sito web: http://www.ristorantebagnolo.it/
mail: info@ristorantebagnolo.it
pagina facebook: Bagnolo Ristorante Pizzeria Griglieria

Apertura: aperti tutte le sere dal martedì alla domenica
sabato, domenica e festivi anche a pranzo
lunedì riposo

#mammareporter Roberta

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here