Ultima modifica 6 Novembre 2015

arianacapelli

Può avere i miei capelli”. È questo che ha detto Ariana Smith di tre anni ai suoi genitori dopo aver visto il video di un’altra bambina, privata della sua chioma a causa del cancro. La piccola non aveva mai tagliato i suoi lunghi capelli biondi, ma ha deciso di farlo per qualcun altro. Le foto del suo gesto, pubblicate su Imgur dove hanno raggiunto più di 500 mila visualizzazioni, sono diventate popolari in rete.

Eravamo insieme – racconta il papà – mentre giocavo ad un videogame è partito un filmato di un’associazione che raccoglie fondi per i bambini malati. Ariana era seduta accanto a me e mi ha chiesto come mai la bambina del video fosse calva e stesa in un letto con tutti quei tubi“. Il papà e la mamma le hanno poi detto la verità: quella bambina era malata e le medicine che prendeva le avevano fatto cadere tutti i capelli.

arianacapelli3

Senza pensarci due volte, Ariana ha detto: “Allora può avere un po’ dei miei“, racconta il papà. Ed è stato così che i genitori si sono rivolti a “Locks Of Love“, un’organizzazione no-profit che si occupa di migliorare la vita dei bambini che soffrono a causa della perdita di capelli dovuta a cancro o ad altre malattie, come l’alopecia.

La sua prima reazione è stata quella di pensare di dar via qualcosa di suo per far sentire meglio quella bambina“, continua il papà. “Ma non ci siamo stupiti per il suo gesto. Lei ama aiutare gli altri, anche quando gioca con i suoi coetanei. Ed è contentissima per il suo nuovo taglio: finalmente può mangiare la colazione senza paura che i capelli le cadano nella tazza“.

Piccole bimbe crescono, felici di donare, anche i capelli.

Paola Lovera

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here