BIWY è il nuovo cartone animato per aiutare i bambini ad affrontare gli esami diagnostici.
Non sempre è facile per i piccoli recarsi in ospedale, e vi avevamo già parlato di questa bella iniziativa, per far vedere ai bambini, che non devono preoccuparsi dei dottori grazie al precedente cartone Biwy e i dottori.

Come sappiamo quello che non conosciamo ci fa spesso paura e spesso gli esami diagnostici risultano tra questi.

Se ci siete passati, saprete che radiografia ed ecografia rappresentano una vera e propria sfida per un bambino.
Dover rimanere immobili davanti a uno strumento tecnologico che non si conosce è difficile, a volte anche per noi adulti, figuriamoci per i più piccoli.

“farà male?non mi sdraio!”
“Perchè devo essere coraggioso?”
“cos’è quello io non lo faccio!”

Queste sono solo alcune delle frasi che si sentono ripetere i genitori, magari dei bambini che sono costretti a recarsi molte volte in ospedale per dei controlli.

Biwy la farfallina amica dei bambini

Il cartone è fortemente voluto dall’Associazione Italiana Sindrome di Beckwith-Wiedemann e dall’Associazione Italiana Macrodattilia e Pros Aps.

Realizzato con Racoon Studio, spiega con un viaggio fantastico dei tre protagonisti, Alex, Eric e Sara, perché radiografia e ecografia non devono spaventare.
Ad aiutarli in questo percorso sarà ancora una volta la simpatica farfalla parlante Biwy.

Ora grazie a questo cartone radiografie ed esami diagnostici non devono fare più paura.

Classe 1985 nata e cresciuta a Milano, meglio Cormano. Sono laureata in scienze sociali applicate ma nella vita ho fatto un pò di tutto. Da febbraio 2017 ho lasciato il nord per trasferirmi a Catania con la famiglia, rientro nella City a settembre 2024 per godermi a pieno tutti gli eventi che questa città ha da offrire! Sono mamma di due piccole pesti che adoro, anche quando mi fanno impazzire. Dal 2020 ho iniziato a lavorare come content writer/copywriter e successivamente ho preso la qualifica con Meta in Social Media Marketing. Amo viaggiare, la lettura, il cinema, le serie tv, i giochi di società ed il baseball/softball.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here