Siete pronti e carichi per la Bologna Children’s Book Fair che è pronta ad accogliervi per la sua 62°edizione nei padiglioni di BolognaFiere dal 31 marzo al 3 aprile 2025, la fiera dedicata ai marchi del settore ragazzi.
Per quest’anno saranno attesi circa 1500 espositori da 90 paesi e regioni del mondo.
Un evento quindi davvero imperdibile!
Le novità della Bologna Children’s Book Fair
L’anno scorso era stato inaugurato il TV/Film Right Centre, ossia dedicato alla trasmigrazione di storie e personaggi da libri a film, serie e formati audiovisivi e viceversa.
In questo 2025 invece arriverà il Game Business Centre, in collaborazione con la Buchmesse di Francoforte e dedicato come si può intuire ai professionisti del settore gaming a caccia di nuove narrazioni da tramutare in videogiochi.
Presenti in fiera ci saranno molte delle case editrici che più amiamo per i loro bellissimi libri, albi illustrati e grafich novel.
Per citarvene alcune, Terre di mezzo, Tunué, Il Castoro, Camelozampa, edizioni Corsare e molto altri.
Ogni casa editrice ha un fitto appuntamento con i firma copie dei loro autori e illustratori che vi aspettano.
Gli ospiti attesi di questa fiera
Nell’edizione 2025 torna in fiera Sydney Smith, vincitore dell’H.C.Andersen Award 2024, Neatrice Alemagna, Atlan per festeggiare il 50° anniversario della Pimpa.
Ma ancora Jeff Kinney in un incontro inedito con Davide Calì, Daniel Pennac, Mariangela Gualtieri, Nikolaus Heidelbach e molti altri.
Come dicevamo il 2025 è anche un anno di grandi anniversari perché si festeggeranno con Atlan i 50 anni della Pimpa, compagna di infanzia di generazioni di bambini e bambine.
Ci saranno anche i festeggiamenti di Pippi Calzelunghe, personaggio immortale che compie quest’anno 80 anni e sarà protagonista di un panel con Donatella Di Pietrantonio.
Insomma davvero tantissimi eventi ed incontri in questo Bologna Children’s Book Fair.
INFO UTILI:
Quando: 31 marzo al 3 aprile 2025
Dove: BolognaFiere, Viale della Fiera 20, Bologna
39 051 282111
Prezzo: acquisto in biglietteria oppure online
biglietto giornaliero: 55,00€
Abbonamento 4 giorni: 120,00€