Ultima modifica 7 Gennaio 2020

Qualche tempo fa vi ho raccontato come organizzarsi per coltivare l’orto sul balcone o su una finestra.

E se provassimo a farlo in casa? Avremo veramente un orto a Km.0!!!
Grazie alle lampade a led nasce l’idea innovativa della start up bolognese “BulboTM” fondata tre anni fa dal giovane designer Lorenzo Antonioni.
Il concetto è quello di utilizzare la tecnologia utilizzata nelle serre, con strumenti per la casa, facili da usare. Per cui si può coltivare anche ora che è finita l’estate…
Di qui le lampade a Led che sfruttano le frequenze rosse e blu assorbite dalle piante durante la fotosintesi.

Nel 2013, BulboTM diventa una realtà vera e propria, grazie anche alla partnership con lo studio Pasquini srl, che offre il suo sostegno per la produzione di prototipi industriali e la registrazione dei primi modelli della lampada.
A settembre 2013 Lorenzo Antonioni fonda il marchio insieme ad un gruppo di giovani creativi e con il sostegno dello Studio Pasquini, inizia la commercializzazione dei prodotti BulboTM.

Tante vendite on line, soprattutto all’estero (Germania, Francia, Olanda) la sede e punto vendita a Bologna, in via Rialto, il magazzino a Pianoro, rivenditori anche a Milano e in Finlandia.

Le lampade, ad alto risparmio energetico (la più piccola consuma sette watt) e commercializzate con un costo da 150 a 300 euro, sono realizzate in Italia.
Si possono otenere tutti i tipi di insalata, pomodori, melanzane, peperoni, erbe aromatiche.
Per crescere una pianta di basilico per fare il pesto occorre un mese. Costo: sedici centesimi.

Conveniente, no?

Rachele Masi

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here