Glifo edizioni compie 10 anni e non poteva non festeggiare insieme a loro.
Per chi non li conoscesse, dovete sicuramente fare un salto sul loro sito e scoprire tutti i loro libri.
Ad esempio, Piccola Meraviglia, Lollo e il ponte dell’arcobaleno, Ida e la balena volante e Vera la mongolfiera.
Conosciamoli meglio
Nel 2003 nasce a Palermo CLAC, un associazione culturale che si occupa di ideazione, organizzazione, promozione e produzione di progetti in ambito culturale e turistico.
Questi hanno lo scopo di migliorare la qualità di vita del territorio in cui operano.
Nel 2013 nasce Glifo Edizioni, casa editrice indipendente fondata da Sarah Di Benedetto e Luca Lo Coco dedicata all’illustrazione, saggistica e ai libri d’arte.
Tra gli autori: Attilio Bolzoni, Emma Dante, Marco Somà, Giorgio Vasta…
Sempre nello stesso anno da un’idea di Maria Romana Tetamo nasce Dudi, libreria per bambini e bambine, ragazze e ragazzi dedicata al mondo dell’illustrazione.
Questo diventa un punto di riferimento per le famiglie della città oltre che un presidio culturale di sinergie tra associazioni.
Vincendo anche il premio Andersen “Gianna e Roberto Denti” nel 2021 come miglior libreria italiana per bambini.
Sabato 2 dicembre dalle ore 16.00 alle ore 00.00 siete tutti invitati a Cre.Zi.Plus (Cantieri culturali della Zisa, Palermo)
Si terrà una mini-rassegna dedicata ai bambini di tutta la città e poi, come da tradizione, una serata di festeggiamenti con aperitivo e musica.
Programma
Ore 16.00 Letture Creative di Compleanno – letture ad alta voce degli albi illustrati di Glifo a cura di Stella lo Sardo.
Ore 17.00 C’era una volta e ancora non c’è – Narrazione ad alta voce delle avventure della strega “Cornabicorna” di Magali Bonniol e Pierre Bertrand Edito da Babalibri e della fiaba “Ucceltrovato” dei Fratelli Grimm a cura di Marcella Vaccarino e Giacomo Guarneri.
A seguire giochi di interpretazione.
Ore 18.00 Otto e Rino Show: Teatrino delle ombre con laboratorio.
Ore 19.00 Aperitivo di festeggiamento con dj set.
Tutti questi laboratori sono per tutte le fasce d’età e ovviamente per le famiglie!
Sia Glifo che Dudi avranno un banchetto dei titoli illustrati preferiti, un ottimo momento per acquistare il libro e farlo diventare un regalo di Natale.
Tenendo costo che il ricavato della vendita sarà devoluto all’Associazione Le Onde Ets, centro anti violenza per donne, ragazze e bambine.
Fate festa insieme a loro e passate per un abbraccio, una birra o uno spritz!