Ultima modifica 13 Gennaio 2017

Le liste dei buoni propositi per l’anno nuovo mi sono sempre piaciute. Riescono a darmi la carica e a farmi credere che possiamo lasciarci alle spalle tutto ciò che nella nostra vita non ci piace, facendo spazio al nuovo e al miglioramento.

Perchè allora non fare anche una mini lista dei buoni propositi beauty per il 2017?
Una mini lista di buone abitudini che da quest’anno ci impegniamo di rispettare, a nome della nostra bellezza e salute.

Ho selezionato quelli che secondo me sono i buoni propositi a cui non possiamo rinunciare, o almeno quelli che io cercherò di rispettare da quest’anno in poi perché secondo me fungono da base per la nostra bellezza.
Commentate in fondo all’articolo se voi ne aggiungereste qualcuno in più!

Compriamo prodotti di qualità

prodotti-di-qualità Lo so che ci fa gola quel fondotinta a meno di 10€ al supermercato, ma siete proprio sicure che quello che metteremo sul viso sarà dermatologicamente testato e adatto al nostro tipo di pelle? Impegniamoci quindi a leggere sempre gli ingredienti, al di là del prezzo, e cerchiamo di evitare parabeni e petrolati. Non sapete quanti buoni prodotti, poco conosciuti ma meno chimici e più naturali, ci sono in erboristeria.

Troviamo sempre un po’ di tempo per noi

tempo-per-noi Che sia un bagno rilassante la domenica sera, un massaggio drenante o una manicure un volta al mese, sarà un modo per prenderci cura di noi e staccare la spina. E, come dico sempre a tutte le mamme, il tempo che usiamo per prenderci cura di noi stesse è sempre del tempo ben speso.

Beviamo acqua e limone al mattino

acqua-e-limone-al-mattinoNon servono prodotti speciali per purificarci. Un semplicissimo bicchiere di acqua a temperatura ambiente con mezzo limone spremuto ci puliranno come neanche la candeggina sui pavimenti! E, come si dice, pulite dentro…belle fuori!

Trucchiamoci solo quando necessario

truccarsi-poco Vedo tante donne super truccate per andare in palestra o al supermercato, addirittura a volte anche in piscina e al mare! Ma non c’è nulla di più sbagliato che non permettere alla pelle di respirare. Quindi facciamolo solo quando strettamente necessario, e se proprio non possiamo evitarlo, creiamo una trousse a parte per i momenti meno importanti, dove al fondotinta sostituiremo una bb cream ad esempio. E soprattutto strucchiamoci ogni sera, sempre.

Mani sempre ok

smalto-semipermanentePersonalmente mi sono innamorata dello smalto semipermanente. Una volta applicato me ne dimentico per circa 2 o 3 settimane. Niente sbeccature né ritocchi ogni 2 giorni, come invece accade con lo smalto normale. Per noi mamme che abbiamo poco tempo e siamo molto pratiche è la soluzione ideale. Ogni tanto però fate una pausa per far respirare le unghie e magari applicate un semplice smalto rinforzante trasparente.

Come potete vedere non ho citato i classici “mangiate sano”, bevete tanto”, “andate in palestra regolarmente”, “applicate la crema idratante mattina e sera” perché spero facciano già parte della vostra routine. Se così non fosse, inseriteli subito all’interno della vostra lista!

Alla base dei buoni propositi beauty per il 2017 c’è il presupposto che dobbiamo volerci bene e prenderci cura di noi. Perché le persone che si amano, sono le più felici e quindi le più belle.

® Riproduzioni Riservata

Mi chiamo Andreana, ho 34 anni, un marito che definirei "workaholic" e due figli: Matteo, 4 anni, e Camilla, 1 e mezzo Il mio messaggio a tutte le mamme (lavoratrici o meno) è: non dimenticate chi eravate prima di avere figli, e se amate davvero i vostri bambini... allora prendetevi cura della loro madre (e un po' anche del loro padre)!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here