Ultima modifica 21 Dicembre 2020
Questo 2020 è l’anno dei libri, oramai lo avete capito.
Purtroppo, dato il periodo, non possiamo invitarvi ad eventi, a visitare parchi, al cinema o a teatro. E’ tutto drammaticamente chiuso.
E allora ci siamo buttati sui libri, che poi sono gli unici capaci di farci volare con la fantasia verso mondi lontani. Ci fanno riflettere, pensare, capire.
I libri sono fondamentali per crescere.
Papà non ha più paura degli Stranieri (grazie a me) è un albo illustrato umoristico e delicato che racconta l’incontro tra due culture e invita all’accoglienza e all’ospitalità, dimostrando che dal razzismo si può “guarire”.
Basta prendere esempio dai bambini.
Da quando la mamma non c’è più, Rebecca ha un eroe: il suo papà.
È alto, premuroso e intelligente e incanta tutti con i suoi giochi di prestigio. Inoltre è forte e coraggioso, niente gli fa paura. Tranne gli Stranieri, soprattutto quelli con la pelle nera.
Anche se lui non glielo ha mai confidato, lei lo ha capito e siccome lo ama, è triste per lui. Ha provato a guarirlo da questa malattia immaginaria, ma nessuna cura ha funzionato.
Il papà continua a credere che siano tanti, troppi, diversi e che parlino una lingua incomprensibile.
Che fare?
Forse la festa di compleanno della sua migliore amica può essere l’occasione per affrontare una volta per tutte il problema?
Papà non ha più paura degli stranieri grazie a me è una storia delicata e ironica sulla difficoltà degli adulti ad accogliere la diversità.
E sulla saggezza dei bambini, che della diversità fanno meraviglia.
17 Dicembre Calendario Avvento: Papà non ha più paura degli stranieri grazie a me
Come partecipare per ricevere a casa il libro, gratuitamente.
Ecco come ricevere a casa il nostro regalo.
Dando per scontato che queste prime due cose le abbiate fatte… a prescindere, ecco l’attività che vi chiediamo per partecipare al Calendario dell’Avvento di oggi 17 dicembre 2020.
Avete tempo fino a questa sera alla ore 24.00
Importante
1. Tutti i regali verranno spediti entro il 30 GENNAIO 2021
2. Tutti i regali devono essere richiesti entro e non oltre il 30 dicembre 2020 per poterli ricevere a casa. Diversamente potranno essere ritirati, previo appuntamento, a Milano presso la redazione, fio al 30 gennaio 2021. Dopo tale data, i regali verranno messi nuovamente a disposizione degli utenti della community, con altri contest.