Ultima modifica 8 Ottobre 2019
Per il nostro Calendario dell’Avvento 14 dicembre oggi abbiamo pensato di regalare dei biglietti per un luogo a Roma del quale ci siamo innamorate.
Calendario dell’Avvento 14 dicembre alla Fabbrica-Museo del Cioccolato
Abbiamo già raccontato in diverse occasioni la nostra esperienza alla Fabbrica-Museo del Cioccolato.
Un posto che crea dipendenza. Ma dipendenza di quella buona però!
Un parco tematico del tutto particolare. E nel contempo, come recita la descrizione sul sito del parco “un grande laboratorio interattivo e originale”.
All’interno del parco si potranno ammirare varie ambientazioni e diversi periodi storici. Tutte però rigorosamente incentrate sull’argomento principe del parco. Ovvero il cioccolato. Questo mitico prodotto ricavato dalla bacca del cacao, conosciuto fin dall’antichità.
Si potranno visitare i laboratori del Cioccolato e del biscotto, e il museo del cacao. All’interno del museo si potrà poi toccare il frutto vero e fresco del cacao, e ascoltare leggende e storie fantastiche. Passeggiare tra le 20 regioni d’Italia, in scala 1:90.000, con “dolci” riproduzioni dei principali monumenti.
Procedere attraverso una giungla amazzonica, e ricevere in regalo chicchi di questa magica bacca.
Infine essere accompagnati attraverso il percorso fotografico dell’esposizione, dove carpire i segreti e le curiosità della storia del cioccolato. Dalle sue origini ai giorni nostri.
Il tutto ad un costo contenuto, e la possibilità di rilassarsi tra un laboratorio e un altro nella biblioteca del cioccolato.
La Fabbrica-Museo del Cioccolato si trova a Roma, in Via Alexandre Gustave Eiffell – Fiera Roma, Ingresso Est Padiglione 2.
Per il nostro Calendario dell’Avvento 14 dicembre oggi in regalo 3 biglietti per visitare la Fabbrica-Museo del Cioccolato.
Come partecipare
Mettete un like alla nostra pagina, condividete questo articolo e invitate (se volete) i vostri amici a partecipare.
Ultima cosa, ma la più importante: spiegate con un commento a questo articolo sulla nostra pagina Facebook ufficiale perché questo regalo dovremmo darlo a voi.
Fatelo oggi. E scoprite domani a chi sono stati regalati i biglietti per il Museo più dolce d’Italia!