Ultima modifica 6 Marzo 2018
Da poco abbiamo pubblicato alcuni suggerimenti riguardanti le vacanze nei campi estivi per i ragazzi. Vogliamo segnalarvi in particolare il Berlitz Language Centers.
Nei campi estivi del Berlitz Language Centers ci sono due parole d’ordine. La prima è “sicurezza”: per la tranquillità dei genitori, durante tutto il giorno gli insegnanti e il direttore del centro garantiranno la giusta sorveglianza dei vostri ragazzi. La seconda parola, che piacerà di più ai ragazzi, è “divertimento”: ogni attività, anche quelle a carattere didattico e di studio, è portata avanti secondo il motto del centro “imparare divertendosi”.
Durante il giorno i ragazzi potranno apprendere la lingua inglese o spagnola in tutta serenità partecipando a laboratori di teatro, musica, decoupage, cucina, pittura, scultura e via dicendo; ad attività sportive come tennis, pallavolo, nuoto, calcetto, basket e altri e, naturalmente, a momenti di studio con lezioni adatte al livello di apprendimento della lingua.
La sera ci saranno attività che favoriranno la socializzazione e lo svago con giochi di squadra, karaoke, sfilate di moda, animazione e altro ancora.
I campi estivi Berlitz sono adatti ai ragazzi dai 7 ai 15 anni e quest’anno si terranno in due locations in Toscana, precisamente nella provincia di Lucca, a partire dal 15 giugno.
Il primo della durata di 8 giorni si terrà presso “Il Ciocco” a Castelvecchio Pascoli, una frazione di Barga, una struttura immersa nel verde dove i ragazzi troveranno un’accoglienza adatta a loro.
Castelvecchio Pascoli è il paese dove il poeta acquistò la casa “Cardosi-Carrara” e dove soggiornò a lungo dedicandosi alla poesia e agli studi di letteratura classica.
Barga è stato riconosciuto “Uno dei borghi più belli d’Italia”, “Bandiera Arancione Touring Club” e “Città Slow”, marchi di qualità turistica di prestigio.
Il secondo campo della durata di 15 giorni si terrà a Corfino, nel cuore del Parco Naturale dell’Orecchiella, nel comune di Villa Collemandina, presso l’albergo California. A Corfino si trova anche l’orto botanico “Pania di Corfino” dove sono custodite numerose specie di piante significative del Parco dell’Orecchiella, la flora dell’Appennino lucchese e varie piante rare e in via d’estinzione.
In tutti e due i campi i pasti saranno equilibrati e sani, con particolare attenzione a coloro che soffrono di intolleranze o allergie.
Per maggiori informazioni:
Berlitz Language Centers Srl
via Tuscolana 713
00174 Roma
Tel. +39 06 76.12.455
Fax +39 06 76.988.463
E-mail: mara.rosatelli@berlitz.de
www.berlitz.it
www.campiestivinglese.it
Paola Biandolino