Ultima modifica 17 Aprile 2018
Qualche giorno fa si chiacchierava tra mamme di quanta carta si usi in casa tra asciugatutto, tovaglioli, fazzoletti e tovagliette di ogni dimensione e utilizzo.
E di quante di noi, nonostante stessimo parlando di un prodotto usa e getta, fossero alla ricerca di prodotti di qualità.
Oggi vogliamo parlare proprio della carta, declinata nelle versioni “domestiche”.
L’azienda Partenope Converting è una realtà della provincia di Caserta impegnata nel settore della trasformazione e produzione della cellulosa per uso domestico.
È un consorzio nato dall’unione di quattro aziende, e si propone di garantire un alto standard in termini di qualità, e di performance ambientale, economica e sociale.
La linea di prodotti di carta per uso domestico si chiama Cometa. Potete trovare tutte le informazioni sul SITO, ma oggi vogliamo spendere qualche riga e farlo anche noi.
Non abbiamo chiamato in causa animali per questa “pubblicità“, che già tv e web ne sono pieni, come avevamo raccontato tempo fa! Solo la nostra personale opinione di mamme, e qualche info tecnica di riferimento.
Tra i vantaggi della linea Cometa troviamo la qualità garantita dalle caratteristiche dei prodotti e tutta una serie di vantaggi derivanti da una sorta di “patto col cliente” che l’azienda ha idealmente stipulato con i propri acquirenti.
Chiarezza delle etichette, rispetto verso il consumatore, indicazioni chiare su numero e dimensione degli strappi, lunghezza dei rotoli, peso dei prodotti; informazioni reali e verificabili.
Queste sono solo alcune delle caratteristiche che contraddistinguono l’azienda e i suoi prodotti di carta.
Tra i prodotti di punta troviamo gli Asciugatutto mono-rotoli, tutta la gamma di tovaglioli, la carta igienica, e i fazzoletti naso. Noi abbiamo provato per voi alcuni di essi.
Tra questi vogliamo farvi conoscere i prodotti di carta della linea gli SMALLati.
Sono prodotti di cellulosa a uso domestico perfetti per chi non ha tanto spazio in credenza. Senza però rinunciare al numero di pezzi o strappi.
Insomma Meno Volume e più Risultati (che fa rima con SMALLati!)
Ci sono poi i tovaglioli Gently, i Delicati Maxi, i fazzoletti naso Cometa, i rotoloni da cucina DoppioX.
E in fatto di bimbi troviamo anche le Tovagliette Mangia e Gioca con mini-matite da colorare per i più piccoli. Il pacco contiene 36 tovagliette, utilissime anche come “corredo” per i bimbi che restano a scuola per il pranzo o per quelle occasioni nelle quali bisogna attrezzarsi per mangiare fuori casa.
Noi le abbiamo provate, e siamo rimaste soddisfatte: la carta da cucina Cometa ha mantenuto le sue promesse.
Perché come dice il consorzio “Quel che promette, mantiene”.