Ultima modifica 17 Giugno 2023
Cartoonito (46 del DTT) e Boing (40 del DTT), i canali TV nati dalla joint-venture tra Turner (gruppo WarnerMedia) e RTI Mediaset, anche quest’anno saranno partner della Race for the Cure, la manifestazione simbolo della Susan G. Komen Italia per sostenere la lotta ai tumori del seno.
Da giovedì 16 a domenica 19 maggio, nell’area kids del “Villaggio della Salute” di Roma, allestito al Circo Massimo, Cartoonito e Boing intratterranno i bambini con aree gioco, tante attività e animazione.
In occasione della corsa di domenica 19 non mancheranno, inoltre, le Powerpuff Girls.
Anche quest’anno infatti, a correre insieme alle “Donne in Rosa”, donne che hanno affrontato personalmente il tumore del seno e che durante la manifestazione indossano una maglietta ed un cappellino rosa, ci saranno Lolly, Dolly e Molly, le tre piccole eroine, simbolo di forza e coraggio, amate dalle ragazze e donne di ogni età, ed originali ambasciatrici del “girl power”.
L’appuntamento con le Powerpuff Girls sarà anche sulla BOING APP, l’applicazione gratuita di Boing, con tanti emozionanti episodi disponibile on demand.
La Race for the Cure è una corsa di solidarietà e di raccolta fondi di 5 km aperta a tutti, abbinata ad una passeggiata di 2 km, per sostenere la lotta ai tumori del seno.
L’evento si propone di trasmettere un messaggio di speranza alle donne che hanno affrontato o stanno affrontando la malattia e di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione.
Cartoonito e Boing saranno presenti con le loro attività anche nelle tappe della Race for Cure di Bologna e Pescara (20, 21 e 22 settembre) e di Brescia e Matera (27, 28 e 29 settembre).