Ultima modifica 11 Luglio 2019

E’ la prima volta che in Italia si organizza un evento simile, e a pensarci è stato un ristorante milanese:  ecco la cena per nudisti in Italia

Cena per nudisti in Italia, la nostra “Prima volta”.

Se volete cenare “nature” vi occorre prenotare subito, perché la prima cena per nudisti in Italia si terrà venerdì 15 luglio a Milano, al ristorante L’Italo Americano.

Il posto si trova a Cerro Maggiore, non è un ristorante per nudisti, né un locale alternativo, naturista.

Semplicemente il proprietario, Romeo, che si descrive a Vanity Fair come un uomo che prega, va in chiesa e ha dei figli, pur non sposando la voga naturista.
Ha deciso di organizzare questa cena come uno dei tanti eventi a tema che nel suo ristorante si sono susseguiti nel tempo.

C’è stata la serata danzante, il torneo di calcio balilla, e adesso invece è il turno della cena per nudisti in Italia.

cena per nudisti in italia

La cena per nudisti in Italia vanta il primato come evento nel nostro paese, si terrà ogni venerdì, e proprio il 15 sarà la prima.

L’idea, racconta Romeo, è venuta leggendo di cene simili a Londra, al Bunyadi naked restaurant, un ristorante che ha appena aperto, e che ha già al suo attivo oltre 40 mila prenotazioni.

Quello di Londra però è un vero e proprio ritrovo per naturisti.

L’esperimento milanese è invece una sorta di intrattenimento un po’ particolare, ma niente a che vedere con ristoranti dedicati ai naturisti, sebbene gli iscritti all’Associazione Italiana Naturisti godranno di uno sconto sul menù.

Romeo racconta anche che prima di proporre ai suoi ospiti questa serata si è documentato sulle leggi in materia di ristorazione. Al ristorante si andrà vestiti, e ci si spoglierà una volta entrati.

E’ concesso portare una mini borsetta per gli effetti personali, ma niente cellulare ( “Credo non ci sia nulla di male. Non sarà un evento per voyeur” ci ha tenuto a sottolineare il proprietario), per evitare di immortalare gli altri commensali come mamma li ha fatti.

cena per nudisti in italia

Vietato anche il sesso: lo staff del ristorante sarà rigorosamente vestito, e sorveglierà i tavoli per evitare che la serata si tramuti in una scena da “Sodoma e Gomorra”.
Le sedie saranno dotate di asciugamani per questioni igieniche e dopo essersi accomodati verrà servita la cena, normalmente.
Le prenotazioni non si sono fatte attendere, sembrerebbe che quelli che subito hanno risposto alla chiamata siano ospiti tra i 50 e i 60 anni.

Al momento si trovano ancora posti, c’è persino la possibilità di comprare i voucher per la serata su Groupon.

Il proprietario crede che le prenotazioni dopo la prima serata andranno ad aumentare, e dunque se così fosse per i venerdì successivi ci si aspettano numeri sempre crescenti: per la “prima” c’è ancora un po’ di scetticismo e di pudore probabilmente.

Ultima informazione sul costo della serata.

Il costo della cena è di circa 100-120 euro a coppia, che non è esattamente un prezzo esorbitante, ma questa volta sarà proprio il caso di dire che il conto lascerà in mutande tutti i commensali!

Che ne dite? Siete pronti a mostrarvi come mamma vi ha fatto?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here