Ultima modifica 12 Dicembre 2016
Le vacanze di Pasqua si stanno avvicinando e come al solito la questione dell’organizzazione della famiglia, nel caso non ci fossero genitori a casa o nonni a disposizione, si ripropone come sempre: come facciamo con i bambini a casa da scuola?
Ecco allora la nostra raccolta di centri di Pasqua organizzati appositamente per venire incontro alle esigenze dei genitori lavoratori di questo periodo e non solo, anche soltanto per portare i bimbi a trascorrere un paio di ore in compagnia e svolgendo attività ricreative ed educative in tutta tranquillità.
Le attività proposte in questi giorni sono tante e tutte molto interessanti: musica, laboratori creativi, artistici, culinari, psicomotori, teatrali e tanto altro.
Casa delle Melodie
Alla Casa delle Melodie (piazzale del Verano), l’accoglienza dei bambini continua ad essere costante per tutto il periodo delle vacanze di Pasqua, la ludoteca rimane aperta dalle 8 di mattina, sino alle 18.00 e si può scegliere come meglio credere la fascia oraria più comoda per le proprie esigenze e per quelle del bambino.
Pozzo dei Divertimenti
Al Pozzo dei divertimenti si aprirà il centro estivo per le giornate del 2-3 e 4 aprile nella mattinata, in zona dei Colli Portuensi.
I prezzi sono molto contenuti e prevedono anche il pranzo dei bimbi.
Per info, costi e prenotazione (obbligatoria) mail: pozzo.divertimenti@libero.it
Ludoteca La Molla Magica
La ludoteca La Molla Magica rimane sempre aperta per accogliere chiunque volesse trascorrere qualche ora di divertimento e creatività
Explora
E al Museo dei bambini di Roma, Explora, un calendario di appuntamenti molto interessante
Dal 2 al 7 aprile, infatti, il museo Explora avvia sia il Campus, che fornisce un utile servizio alternativo alla scuola, per tutti i bimbi dai 3 ai 12 anni, proponendo loro attività distinte e adeguate all’età, sempre in linea con la filosofia del museo.
Inoltre sarà possibile, in alternativa ai Campus, di partecipare a laboratori didattici gratuiti, sempre nello stesso periodo.
Libreria Ponte Ponente
Tanto divertimento anche alla libreria Ponte Ponente, ecco infatti il programma che propone a tutti i bimbi dai 5 anni in su:
- Giovedì 2 aprile cominciamo con una visita guidata in un museo romano, nel pomeriggio laboratorio artistico per preparare il lavoro di Pasqua.
- Venerdì 3 aprile la mattina al cinema Moderno di piazza della Repubblica, e pomeriggio in libreria con il laboratorio di cucina.
- Martedì 7 aprile Mattinata al parco di villa lazzaroni con il laboratorio di botanica, pic nic al parco e nel pomeriggio “finisci i tuoi compiti” in libreria.
Prenotazioni obbligatoria, Costo a giornata 28.00 euro. Abbonamento a 3 giornate 80.00 euro. Fratelli/sorelle sconto 10% Maggiori informazioni allo 06.45426682
Fleming Home
Il Fleming Home apre le porte per un magnifico Campus di Pasqua, all’insegna della creatività. Nei giorni 2-3-7 aprile, il club è aperto dalle 9.30 alle 16.00 e intratterrà i bambini con un programma molto fitto di attività: cucina, arte, cucito, yoga, letture animate e tanto divertimento
L’isola che non c’era
Alla Ludoteca L’isola che non c’era, nei giorni di chiusura delle scuole, tante attività da svolgere per i bambini
Ai centri commerciali Auchan di Casalbertone e Primavera
I baby parking all’interno di questi due centri commerciali, seguiranno i seguenti orari:
dalle 9.00 alle 20.00 con orario continuato al costo di 3.00 euro ol’ora, o frazione di ora.
Per chi volesse usufruire nelle giornate di chiusura delle scuole del baby parking, ovvero nei giorni 2,3 e 7 aprile, si dà possibilità di lasciare i bimbi dalle 9.00 alle 16.00.
Costo 15.00 euro al giorno
Dopo le 16.00 si paga 3,00 euro ogni ora o frazione di ora.
Per informazioni: cell 328 7641491
PS: il post è in continuo aggiornamento, se hai delle iniziative in merito da segnalarci, scrivi a roma@lenuovemamme.it