Ultima modifica 27 Gennaio 2024
Avete mai sentito parlare di Cinemamme a Milano?
E’ una rassegna di film per mamme per bambini con meno di 18 mesi che organizza Anteo Palazzo del Cinema di Milano.
I film in programma sono per le neo-mamme che possono entrare nel cinema con il passeggino, non ci sono scalini, e lasciarlo direttamente fuori dalla sala.
Durante la proiezione di Cinemamme le luci sono soffuse, c’è a disposizione lo scalda biberon e il fasciatoio, ma soprattutto se il bambino piange o vuole camminare non è un problema, anzi è normale!
Come nasce Cinemamme: l’impatto sociale
La rassegna esiste da quasi 10 anni ed è un peccato io non ci sia potuta mai andare con le mie figlie a causa del Covid.
L’idea nasce da un gruppo di mamme romane, che Anteo Cinema ha accolto subito con piacere e ha contribuito a diffondere, poi si è iniziato anche a in Veneto e a Milano.
Cinemamme è un progetto a cuore della direzione dei multisala Anteo per il suo impatto sociale; in un momento così delicato come quello di essere diventata mamma, icontrarsi conoscere nuove mamme e godersi un bel film aiuta il benessere emotivo sia di grandi che piccini.
Il progetto è chiaramente inclusivo, non è solo per mamme ma per tutti i caregiver papà, nonni, tate. Sicuramente poter continuare ad andare al cinema diminuisce l’impatto che il diventare genitori ha avuto sulla vita del caregiver.
Un altro aspetto molto positivo è il prezzo: 4 euro ad ingesso e il bambino non paga! è possibile fare anche l’abbonamento ad un prezzo ancora più ridotto.
Questo è un’altro dei motivi per cui Cinemamme attrae sempre molte mamme e resta in programmazione da quasi 10 anni, nonostante il target sia a rapido turn over.
Ecco una rapida carrellata dei prossimi appuntamenti da non perdere:
Giovedi 25 gennaio ore 11 “The Old Oak”
Sabato 3 febbraio ore 11 “Coup de Chance”
Giovedì 8 febbraio ore 11 “Il ragazzo e l’airone”
Per info e biglietti contattate qui ma come sempre per le neo-mamme potete andare anche senza prenotare, tutti sappiamo quanto è difficile organizzarsi con un neonato.