Ultima modifica 30 Ottobre 2017
Siamo andati a fare colazione da Ennio che si trova in zona Eur e, più precisamente, al SIC (Torrino).
Si tratta di un elegante bar/pasticceria/enoteca/etc ben frequentata, soprattutto nelle ore di punta della mattina e all’ora di pranzo, gestito, appunto da Ennio in persona, un signore distinto e cordiale, che generalmente si trova alla cassa.
Siamo andati più di una volta a fare colazione lì, le specialità che si trovano sono veramente tante: dal dolce al salato, c’è tutto.
Cornetti dolci e salati, ciambelle, brioche con qualsiasi ripieno, piccola pasticceria, tramezzini e qualsiasi altra bontà sono esposti nelle vetrine.
Il personale è attento e gentile, sempre pronto a scambiare battute soprattutto con i clienti abituali.
C’è spazio per sedersi sia dentro il locale e sia fuori, dove c’è un’ampia veranda coperta e protetta.
Qui si possono anche trovare ricercatezze enogastronomiche di un certo livello: dai vini pregiati, alle cioccolate più sfiziose.
Il cappuccino è cremoso ed il profumo di cose buone invita immediatamente ad entrare e ad accomodarsi.
Una delle specialità: la ciambella fritta, è fatta a regola d’arte, si scioglie in bocca e si digerisce benissimo, se siete amanti come noi di questo dolce, ve la suggeriamo!
Il rapporto qualità-prezzo è ottimo, nonostante la zona, nonostante l’eleganza, i prezzi non sono cari, anche se negli ultimissimi giorni hanno subito un lieve rialzo… ma questa è un’altra storia.
Unico appunto che potrei fare, non sarebbe rivolto al bar in se’, ma a chi lo frequenta: ma perchè guardate storto chi si presenta con i bambini a fare colazione?
Se volete rimanere nell’ovattato silenzio della vostra esistenza, rimanetevene a casa!!!
Micaela
Salve, vorrei essere iscritta alla Newsletter delle Nuovemamme, per favore. Grazie!