Ultima modifica 17 Marzo 2017
Dal 9 giugno, ogni giorno per 3 mesi, si svolgerà il corso di yoga gratuito a Villa Pamphilj.
Questa è veramente una bella e interessante iniziativa. Per un sacco di motivi!
- E’ salutare! Finalmente potremo superare la pigrizia e l’apatia, andando a frequentare un corso che fa bene al corpo e allo spirito. Che rilassa e distende i muscoli e sicuramente ci farà sentire meglio
- E’ all’aperto! Sì, il corso di tiene proprio davanti al Vivi Bistrot nel parco di Villa Pamphilj, quindi sarà ancor più efficace per il nostro umore e per poter vivere qualche momento della giornata all’aria, senza dover essere per forza riunchiuse in casa o in un ufficio
- E’ GRATUITO. E non aggiungo altro!
- Dura tutta l’estate, quindi, anche se si rimane in città, in ogni caso, si può avere questo piacevole appuntamento quotidiano con se stesse.
“Vivi il Saluto al Sole” è una bella iniziativa per promuovere la vita all’aria aperta, il benessere psico-fisico e l’armonia con la natura.
Cos’è il Saluto al sole (in sanscrito Surya Namaskara):
Il “Saluto al Sole” è una sequenza di 12 posizioni da realizzare in modo fluido ed è uno strumento straordinario per rendere il corpo flessibile e vigoroso, con effetti benefici sul sistema nervoso, respiratorio e circolatorio. E’ praticabile a qualunque età, donando calma interiore ed energia a chiunque lo pratichi con costanza.
Gli insegnanti coinvolti, certificati dalla Federazione Italiana Yoga e appartenenti a diverse associazioni culturali del territorio, si alterneranno per tutta l’estate – salvo giornate di pioggia – negli spazi esterni al ViVi Bistrot mettendo la propria esperienza a disposizione dei partecipanti.
L’orario è comodissimo… prossimo al tramonto: dalle 19.00 alle 20.00
Dove e Quando
Ricapitolando, quindi, appuntamento tutti i giorni (dal martedì alla domenica) dal 9 giugno al 20 settembre alle ore 19:00 davanti al ViVi Bistrot di Villa Pamphilj, ingresso di Via Vitellia 102.
Pagina facebook sempre aggiornata: Vivi Bistrot Villa Pamphilj
Cosa portare
E’ preferibile indossare indumenti comodi e bisogna portare il proprio tappetino da yoga.
Micaela