Ultima modifica 17 Giugno 2023

Mamme e papà si sta avvicinando il week end e finalmente avete tante ore a disposizione per stare con i vostri bambini! siete felici?
Siamo sicuri di sì, ma a volte non sapete proprio cosa fare per intrattenere le piccole pesti? Ecco alcune proposte per divertirsi con i bambini a Roma il prossimo week end!

Musei e visite guidate

Per la settimana della Cultura dal 5 al 10 marzo 2019 tutti i musei e i siti statali saranno aperti a tutti, gratuitamente, un’occasione in più per scoprire i tesori artistici della nostra città, da soli o con la famiglia. La campagna #iovadoalmuseo prevede infatti 20 giornate ad accesso gratuito l’anno. Tutti i dettagli dell’iniziativa si possono trovare sul sito web dedicato: www.iovadoalmuseo.it o alla pagina Beni Culturali

Sabato 9 marzo alle 15.30 a Palazzo Barberini Il Trionfo dei Sensi. Guarda, ascolta, tocca, annusa, assaggia: giochiamo coi 5 sensi tra le sale di Palazzo Barberini. Questa volta vi faremo sentire come quel quadro ha davvero un buon profumo di rosa. E quel pane dipinto? Chissà che sapore delizioso! Com’è lucente quell’armatura nel ritratto di quel prode condottiero, mi vien voglia di toccarla! Che musica suoneranno mai quegli angeli dipinti? Guardo, guardo, guardo, ma i miei occhi mi staranno forse ingannando? Per scoprire di quanti sensi è fatta l’arte e come è possibile non solo guardarla ma anche ascoltarla, toccarla, annusarla e assaggiarla!

Info e costi: Palazzo Barberini Via delle Quattro Fontane. Adulti 15,00 euro, bambini dai 6 ai 10 anni 10,00 euro. Prenotazioni: unsoffiodarte@gmail.com

Parchi di divertimento e attività all’aria aperta

Sabato 9 e domenica 10 marzo Luneur Park Festa dei Folli. Tra le giostre e i giochi del Parco si esibiranno per tutto il giorno Trampolieri tra le Nubi, Clown Pasticcioni, Mangia Fuoco Sputa Neve, Matti Giocolieri, Farfalle Contorsioniste e tanti altri ancora! Scherzi, giochi e spettacoli dell’antica arte circense, e doppio appuntamento con La Parata dei Folli: alle 12:30 e alle 16:30.

Festa dei Folli Luneur
Luneur Park via delle Tre Fontane 100, 00144 Roma. Per info e costi www.luneurpark.it

Sabato 9 e domenica 10 marzo inaugurazione Stagione 2019 e Festa di Carnevale a Zoomarine. La nuova stagione inizia con la fantastica Festa di Carnevale.

Zoomarine Inaugurazione

Non mancheranno le spettacolari dimostrazioni con delfini, uccelli tropicali, foche e leoni marini. Inoltre l’opportunità di conoscere da vicino pinguini, testuggini, fenicotteri e anche draghi e dinosauri! E non dimenticate di venire mascherati! Via dei Romagnoli, 00071 Torvaianica. Per info e costi: www.zoomarine.it

Domenica 10 marzo, dalle 10.30, La Fattorietta propone una domenica diversa dalle altre, da trascorrere con la famiglia all’aria aperta ed in compagnia degli animali e dei laboratori creativi.

LA Fattorietta

Tra le attività proposte alle 10.30 Il Laboratorio del Piccolo Contadino, per imparare il ciclo della natura e delle piante, dalla semina al raccolto e alle 14.30 il Battesimo della sella, un’occasione per il primo, entusiasmante giro sul dorso del simpatico pony Ettore. Per info e costi:  www.lafattorietta.org 

Teatro

Domenica 10 marzo alle ore 15:00 al Teatro Brancaccio, Geronimo Stilton nel Regno della Fantasia – Il Musical. Le avventure di Geronimo Stilton che insieme a gnomi, folletti e draghi, dovrà salvare la Regina delle Fate Floridiana. Un viaggio fantastico in mondi dove i sogni e la fantasia sono il tema principale di una storia che alterna momenti di puro divertimento a musica, colori, emozioni e personaggi fantastici.

Geronimo-Stilton_Brancaccio

Lo spettacolo è interamente cantato dal vivo. Info e Costi: www.teatrobrancaccio.it 

Al Teatro Mongiovino il 9, 10, 16 e 17 marzo alle ore 16.30 va in scena lo spettacolo I tre porcellini. Le fiabe sono fatte per essere raccontate ai bambini, e diversi sono i modi per poterle raccontare. Per la fiaba forse il più comune è quello della narrazione, ma Danilo Conti ha scelto di proporla attraverso un linguaggio in cui l’attore in scena agisce e interagisce con tanti elementi, manipolandoli, giocando con essi. Età consigliata dai 3 anni Info e costi  www.accettellateatro.it

E voi, dove andrete? Per essere sempre aggiornati seguiteci sulla nostra pagina FB!

Paola Infanti 51 anni, romana, una lavoro, un marito, una figlia, e poco tempo libero. Cintura nera di shopping. Amo l'arte, il cinema, i viaggi, il vino e il buon cibo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here