Ultima modifica 17 Giugno 2023
E’ arrivata la Befana e come da tradizione ha portato via tutte le feste.
Non deprimetevi, la buona notizia è che sono arrivati i saldi!
Dai, non fate finta di niente, è da un po’ che fate il filo a quel paio di scarpe e a quella borsa! Ma siamo anche genitori, e se desiderate sapere cosa fare a Roma con i bambini nel weekend 11-12 gennaio noi come al solito abbiamo selezionato alcune proposte.
Partiamo dalle proposte valide per tutto il weekend 11-12 gennaio e oltre a Roma con i bambini.
Dal 12 dicembre al 16 febbraio Fumetti nei Musei è in mostra, a Roma, Istituto Centrale per la Grafica, con ingresso gratuito.
Tavole, vignette e disegni tratti da 29 nuovi albi realizzati dai più importanti autrici e autori di fumetti italiani che raccontano, in modo inedito, i musei statali: luoghi dove accadono storie incredibili e dove l’immaginazione viene spinta tra suggestioni del passato e scenari fantascientifici, personaggi realmente esistiti, mostri e supereroi. La mostra è aperta al pubblico tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 19.00. Istituto Centrale per la Grafica Roma, Via della Stamperia, 6
Le Favole di Esopo al Teatro San Carlino. Sabato alle 16.30 e domenica alle 11.30 e alle 16.30.
Spettacolo adatto a grandi e piccoli spettatori a partire dai 5 anni. Uno spettacolo ricco di luci, suoni e maschere, condotto e presentato dal celebre Esopo di persona. Un viaggio poetico nel mondo degli animali che, in un intreccio di sorprendenti e inaspettati incontri, ci farà incontrare i protagonisti delle 10 fra le più famose favole. La Formica e la Cicala – Il Topo di Campagna e il Topo di Città – Il Lupo e l’Agnello – Il Lupo inorgoglito della sua ombra e il leone – La Lepre e la Tartaruga – Il leone e la lepre – La Donnola e il Pipistello – Il Corvo e la volpe – La Volpe e L’Uva. Biglietti su www.sancarlino.it
Cosa fare a Roma con i bambini sabato 11 gennaio
Allo Spazio Gioco Iqbal dalle 16 alle 17.30 Family Rock! Concerto Libero per bambini
Teatro 23 in collaborazione con la band Elliott presenta Family rock! concerto Libero per bambini. Ore 16 primo concerto, ore 18 secondo concerto. Family rock è un concerto che permette i bambini e ai loro accompagnatori di muovere, danzare e cantare la musica rock.
Usando i brani delle icone della storia del rock dai Beatles fino a i Pearl Jam, Clash, Nirvana, Billy Idol i bambini verranno coinvolti con Federica Festa in giochi, stimoli e attivazioni per vivere il rock come una esperienza collettiva oltre che familiare. Dai 18 mesi. Costo 8 euro a persona.
Alla libreria Il Coniglio Volante alle ore 11.15 Lettura con Kamishibai I Colori delle Emozioni e alle19 Pigiama Party Harry Potter e la Camera dei Segreti.
Mattinata con laboratorio a tema I Colori delle emozioni e pigiama Party serale con smistamento e giochi a tema Harry Potter. Chi vincerà la Coppa delle Case? Si consiglia la prenotazione ai numeri 06 5272 5541 o 347 1653420. In via Ugo Bartolomei 6.
Alla libreria L’Isola non Trovata Lib&lab: Stranimali, nuovo appuntamento con le letture e i laboratori creativi.
Le strane avventure di animali un po’ particolari. Un viaggio in compagnia di ricci, elefanti, giraffe attraverso alcuni degli albi illustrati più divertenti. E a seguire un piccolo laboratorio creativo per scatenare la nostra fantasia. Età consigliata: dai 3 anni. Prenotazione obbligatoria. Ingresso: 5 euro a bambino. Via Dante De Blasi 14.
Alla Libreria Alberone dalle 10.30 alle 11.30 Il piccolo Bruco Maisazio – Lettura e laboratorio 2-4 anni
Da gennaio il sabato mattina, per tre volte al mese, ospiterà letture e laboratori creativi per la fascia 2-4 anni! Cominciamo con un grande classico della letteratura per l’infanzia, Il piccolo Bruco Maisazio. Lettura del libro di Eric Carle e laboratorio ispirato alla storia. Costo: 8 euro a bambino per i soci dell’Ass. Cult. First Laugh, 10 euro per i non soci. Prenotazione obbligatoria a libreria.alberone@gmail.com – 067810278 – Pagina FB Libreria Alberone
Cosa fare a Roma con i bambini domenica 12 gennaio
Allo Stadio di Domiziano una nuova avventura per i bambini alla scoperta di “Leonardo Da Vinci”.
Leonardo Da Vinci in persona racconta la sua vita, le sue opere e le sue invenzioni in un racconto interattivo in costume che coinvolge grandi e piccoli. Condividerà i suoi segreti con i bambini, guidandoli nella riproduzione con materiale riciclato di una delle sue strepitose invenzioni, la “CATAPULTA”. I piccoli geni applicando ingegno e manualità realizzano la loro opera eco-sostenibile da portare a casa come ricordo. Il laboratorio termina con l’attività artistica di disegno su pietra di figure delle opere più importanti realizzate da Leonardo, anch’essa da portare a casa come ricordo della giornata. Si consiglia la prenotazione. Consigliato dai 4 ai 10 anni. Turni ore: 11:00 – 15:00 – 17:00. Costi: € 8,50 a bambino, accompagnatore € 6,50 – comprende ingresso e visita dell’area archeologica. Durata 90 minuti. Dove: Via di Tor Sanguigna, 3 (di fronte Hotel Raphael) – Piazza Navona – Roma.