Ultima modifica 17 Giugno 2023
Eccoci ancora qui a darvi qualche suggerimento per il weekend che si sta affacciando.
Molti si chiedono cosa si potrà ancora fare dopo il nuovo DPCM.
Tante sono le attività soppresse.
Ma noi abbiamo raccolto alcune suggerimenti per voi, assolutamente in sicurezza. Ricordatevi che tutte le attività segnalate vanno prenotate con anticipo.
Ricordiamoci che i posti sono limitati!
Va anche sempre verificata, insieme all’organizzatore, l’effettiva realizzazione dell’evento o dell’attività.
Ricordiamoci, infine, che è obbligatorio indossare la mascherina per tutti ad esclusione dei minori di 6 anni e mantenere il distanziamento sociale.
Sabato 7 novembre
Cominciamo con segnalarvi “l’Emporio della Magia” organizzato da GiocArtlab.
Sarà possibile visitare il piccolo emporio e museo della magia.
A seguire un laboratorio dove potranno essere costruite bacchette e cappelli magici con materiali naturali e di riciclo oppure preparare pozioni.
La prenotazione è obbligatoria entro le ore 17. Le visite si svolgeranno sia sabato che domenica nei seguenti orari. Ore 15, ore 16, ore 17.
Il costo è di 8 euro a bambino.
Da segnalare anche l’iniziativa promossa in questo periodo sempre da GiocArtlab.
Su prenotazione, saranno realizzati eventi online, anche per gruppi (“l’Emporio della magia – laboratori, racconti e animazione”, “Un pomeriggio con Myra Spoppins – Rodari che passione”).
Anche questa settimana Cicero in Rome ci propone la caccia al tesoro didattica.
Le ambientazioni sono differenti e tutte ugualmente suggestive.
Leggi la nostra recensione.
Sabato 7 novembre dalle 15.30 alle 17, “La caccia al tesoro didattica sul colle Aventino”. Alla ricerca di tesori di inestimabile valore, partendo dall’antica Roma fino al medioevo.
Un meraviglioso viaggio nel tempo alla scoperta del giardino degli aranci e dei misteriosi simboli dei cavalieri Malta.
Sabato 7 novembre dalle 15.30 alle 17, “La caccia al tesoro didattica a villa Torlonia”. Un’avventura entusiasmante alla scoperta dei misteri della Villa, tra piante esotiche, casini fiabeschi, obelischi e un tesoro che si nasconde…riusciremo a trovarlo?
Domenica 8 novembre
Domenica 8 novembre dalle 11 alle 12.30, “La caccia al tesoro didattica a Villa Borghese”. Una mattinata in uno dei parchi più belli di Roma alla scoperta di tesori fantastici e bellezze artistiche uniche.
Domenica 8 novembre dalle 16 alle 17.30, “Spettri spiritelli e satanassi di Roma”.
Una visita guidata e attività didattica da brivido! Tra le tenebre ecco prendere forma le anime dei personaggi del passato. Sono pronte a raccontare le loro storie stravaganti e bizzarre. Una location straordinaria nel centro storico di Roma, tra Pantheon, Piazza Navona e Castel Sant’Angelo.
Per tutte le attività di Cicero in Rome, i costi di partecipazione sono di 10 euro per adulti e bambini, più 2 euro a partecipante per l’affitto delle radio/auricolari per ascolto della guida dal vivo.
Proseguiamo con le proposta dei Viaggi di Adriano.
Domenica 8 novembre alle ore 10.30, “Piccoli artisti a Villa Borghese #backtonature”.
Una visita tra le installazioni realizzate dagli artisti contemporanei. Un vero museo a cielo aperto, che si snoda tra la magia degli alberi. Il costo è di 10 euro per adulti e bambini.
Domenica 8 novembre alle ore 16, “Gli imperatori raccontano Roma: visita teatralizzata ai fori”. Nella splendida cornice dei fori, i grandi protagonisti di Roma tornano dal passato per raccontare la loro storia. Sembrerebbero essere tutti forti, bravi e belli…ma sarà veramente così? Il costo è di 13 euro per adulti e bambini.
Per gli appassionati di natura e scienze segnaliamo domenica 8 novembre, dalle ore 10 alle ore 13, presso il parco dell’Appia Antica (zona verde antistante la ex-cartiera Latina) “Natura ed esperimenti” a cura dell’Associazione Scienza Divertente. I costi sono di 12 euro a bambino e 8 euro per i possessori della carta Amici del Parco.
Sempre domenica 8 novembre alle 17 abbiamo il laboratorio artistico “Klimt e l’albero della vita”. Adatto per bambini dai 6 ai 10 anni. Presso la ludoteca, libreria C’era due volte kids e in collaborazione con l’Associazione culturale Chissàdove ecco un appuntamento per parlare dell’arte e dei suoi più grandi esponenti.
E se poi vogliamo fare una colazione, merenda o pranzo alternativi in famiglia, vi consiglio di recarvi presso l’Hostaria Antica Roma.
Prelibate delizie e cortesia sono assicurate! Il tutto nella cornice unica dell’Appia Antica, proprio sotto la tomba di Cecilia Metella.
Queste le nostre proposte per il fine settimana.
Seguiteci sulla nostra pagina FB per trovare altri suggerimenti.