Ultima modifica 17 Giugno 2023
Molti si stanno chiedendo cosa fare ad Halloween a Roma con i bambini, nel rispetto del nuovo DPCM. Le feste non si possono fare, ma ci sono tante attività per i bambini, mostruosamente divertenti e in sicurezza!
Ne abbiamo raccolte alcune per voi.
Ricordatevi che tutte le attività vanno prenotate con anticipo.
I posti sono limitati per consentire il rispetto della normativa anti Covid-19.
Speciale Halloween a Roma con i bambini di sabato 31 ottobre
Cominciamo con due appuntamenti per bambini amanti della magia e del mistero! Tutto a tema Halloween ovviamente!
Emporio della Magia a GiocArteLAB!
Visita guidata al piccolo emporio dove Magia e Fantasia si fonderanno in un viaggio imperdibile e a seguire laboratorio costruzione bacchette magiche.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO VENERDÌ ORE 15,00 info@giocarte.com 3393344301.
In caso di pioggia l’evento si svolgerà all’interno del casale!
El Dia de los Muertos- Coco Baby Fregene
La mattina del 31 a partire dalle 9.30, con la Compagnia Teatrale Gli Squilibristi accompagnerà i bambini in un tour di un’ora in una casa allestita a tema. Il tour sarà suddiviso in gruppi da massimo 10 bambini per volta. Per tutte le età.
A partire dalle 14.30 laboratori di pittura su stoffa, laboratori di fiaba e danza, a partire dai 5 anni di età. Lungomare di levante 18 Fregene (vicino lo stabilimento Il Patio)
Avete voglia di una visita guidata tra le spaventose strade di Roma? Ci sono diverse proposte adatte alle famiglie! E per questo weekend sono rese speciali, a tema Halloween!
Piccoli brividi tra le vie di Roma. Passeggiata, letture, racconti e storie di paura e fantasmi tra Castel Sant’Angelo e Ponte Sisto. Sabato 31 ottobre dalle 17 con ChissàDove associazione culturale e Il Soffiasogni.
Una passeggiata avventurosa e anche un pochino spaventosa intorno ad un antico sepolcro romano, la tomba dell’Imperatore Adriano, trasformata poi in castello, scenario nei secoli di vicende un po’ paurose. E se lo desiderate vestiti da mostriciattoli e streghette per vivere ancora meglio questo pomeriggio da paura! Sabato 31 ottobre 2020 ore 17:00. Dai 5 anni.
Paurose leggende nell’Antica Roma (caccia al tesoro per bambini) sabato 31 ottobre alle 17, con Archeologia per l’infanzia
Cosa c’è di meglio che festeggiare la sera di Halloween nel centro storico di Roma con una caccia al tesoro dedicata a paurose storie e leggende dell’Antica Roma? Sarà una caccia al tesoro da fare in famiglia, ciascun partecipante un braccialetto identificativo (si formeranno 3 percorsi di gioco), una cartella con buste e mappa e un sacchetto con oggetti da utilizzare durante il gioco per risolvere gli indizi. L’Attività si svilupperà tra Largo Argentina e il Colosseo. Adatto anche per passeggini.
Bambini: Spettri, Spiritelli e Satanassi di Roma, sabato 31 ottobre ore 16 con Cicero in Rome.
Visita Guidata e Attività Didattica per Bambini con le loro Famiglie.
Dove: Centro Storico all’aperto, zona Pantheon/Piazza Navona/Castel Sant’Angelo. Età: dai 4/5 ai 10/11 anni.
Un modo alternativo di trascorrere il pomeriggio di Halloween con i bambini è con le letture e i laboratori a tema organizzati dalle librerie per bambini indipendenti di Roma. Eccone alcuni scelti da noi!
La libreria Il Coniglio Volante ha diverse proposte per bambini piccoli e grandi.
Sabato 31 ottobre alle 16 laboratorio in maschera. Pozioni magiche, slime ripugnanti e gli ingredienti segreti per la super pozione delle streghe! A partire dai 5 anni.
Per i più grandi, a partire dai 7 anni, una Casa Stregata, realmente animata. Solo i più temerari potranno affrontarla e risolvere gli enigmi, chi riuscirà ad uscire incolume dalla casa? Sabato 31 ottobre dalle 19 alle 21.
Via Ugo Bartolomei, 6.
Letture Spaventose di Halloween sabato 31 ottobre dalle ore 17 con Palloncini Rossi- librogiocheria per bambini
Via Antonino Campanozzi 57-59
Letture da paura e giochi mostruosi sabato 31 ottobre alle 17 da C’era due volte kids – libreria, spazio bebi, ludoteca
Letture animate da paura, giochi mostruosi, una merenda super “disgustosa”, sfilate in maschera e un giro per i negozi del quartiere gridando “dolcetto o scherzetto! Via Val Maggia, 90.
Halloween scacciapaura sabato 31 ottobre alle ore 16 da TANA Liberi TUTTI
Un pomeriggio terrorizzante: letture al buio, manufatti terribili ed esorcismi di paure.
I bambini realizzeranno una personale bambola vudù antivirus, come rito scacciapaura.
Per bambini impavidi dai 7 ai 9 anni.
Via dei Monti di Pietralata 26
Halloween in libreria anche alla Maratonda libreria per bambini sabato 31 ottobre alle 16.30 laboratorio Zucche di Cartapesta. Per bambini dai 5 ai 7 anni.
Alla Ludoteca Ecofficina delle Meraviglie Sabato 31 ottobre alle 16.30 Laboratorio di Cake Design con Danila Moretti Cake Artist e caccia al tesoro!
Speciale Halloween a Roma con i bambini di domenica 1 novembre
Bambini: Caccia al Tesoro Didattica al Quartiere “delle Fate” Coppedè domenica 1 novembre alle ore 11 con Cicero In Rome
A Roma si nasconde un quartiere magico che si chiama Coppedè, come il nome dell’architetto che lo ha disegnato. Tra archi, palazzi, cancelli e torrette si nascondono fate, draghi, ranocchie e ragni. Chi li troverà tutti? Una caccia al tesoro per tutta la famiglia in un mondo fatato, sospeso tra sogno e realtà, per scoprire un luogo unico della Città Eterna.
Dove: Quartiere Coppedè, zona Quartiere Trieste, Roma
Sabato 31 ottobre e domenica 1 novembre un Halloween da brivido Explora.
Due laboratori a tema e divertirti nel Museo in tutta sicurezza!
Queste le nostre proposte per Halloween con i bambini fuori casa! Seguiteci sulla nostra pagina FB per trovare tante altre idee!