Ultima modifica 17 Aprile 2015

foto di honestcooking.it

Per uno spuntino o una cena informale dell’ultima ora, provate questa ricetta. Ovviamente dovrete avere in casa gli ingredienti, ma sapete, a volte, è semplice far credere di non essere preparate ed imbandire in pochi minuti questa delizia.

Occorrono: 8 fette di pane francese, 1 bicchierino di vino bianco, 300 gr di fontina, 250 gr mele rosse, 250 gr di mele verdi, 100 gr di burro, 8 fette di pancetta tesa, pepe verde in grani.

Fate tostare leggermente le fette di pancetta, irroratele con il vino bianco, tagliate le mele a dadini e passatele velocemente nel burro. Distribuite metà del formaggio sulle fette di pane, copritele con le mele rosolate poi con la pancetta e terminate con il formaggio rimasto. Disponete i crostoni sulla placca del forno e fateli gratinare per 15 minuti a 160°. Cospargete i crostoni con pepe verde e mangiarli subito, ben caldi.

Nonna Lì

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here