I miei bimbi adorano stare con me in cucina, ma naturalmente non gli faccio ancora usare i fornelli e mentre meditavo di acquistare loro una cucina giocattolo, mi sono imbattuta in questo sito Baby Andoo dove ho trovato questa fantastica cucina giocattolo. E visto che io adoro riciclare, usare trapano e martello, insomma…creare…ho deciso di realizzarla perchè mi sembrava il regalo giusto da fare in modo che potessero cucinare insieme a mamma e a papà!
Armata di pazienza e tanti attrezzi, seguendo le istruzioni ma con qualche variante (tante direi…), ho realizzato la mia prima cucina in legno!
Ho usato un vecchio comodino di ikea, un po’ di accessori giocattolo e… il gioco è fatto!
I bambini sono stati entusiasti e, soprattutto il piccolo, dopo aver smontato i rubinetti del lavello (c’erano, all’origine!), ha voluto imitare mamma mettendo una torta in forno (da notare la teglia quasi completamente distrutta!).
Per realizzarla, potete seguire le istruzioni (in inglese) di questa mamma creativa del web!

Rachele Masi

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here