8 giochi divertenti e didattici di Dal Negro per il back to school per prepararsi alle lezioni.

Verbagame, Quella volta che…, Clock & Blocks, Jolly Smile sono alcuni dei giochi più divertenti e formativi che Dal Negro ha scelto per allenare i ragazzi in vista della ripresa scolastica a settembre.

Come fare quindi per ritrovarsi pronti sui banchi di scuola?

Semplice divertendosi con giochi didattici per tutte le età.

Dal Negro, azienda leader da 95 anni nella produzione delle carte, propone una lista di giochi didattici divertenti ma che gli permetteranno di esercitarsi e stimolare la creatività.

Giochi Dal Negro per allenare la creatività:

  • Tangram Book: Un libro con un coniglietto che è corredato di un Tangram colorato in legno. Questo servirà a completare le immagini e realizzare altre figure. Divertimento e stimolazione mentale, aiutando a stimolare la concentrazione, la creatività e il pensiero laterale. Adatto dai 3 anni.
  • Lavagna Duo: qui si possono svolgere tantissime attività creative e didattiche. Ha una parte magnetica mentre dall’altro lato è nera per i gessetti. Gli adesivi magnetici permetteranno ai bambini di creare bellissime storie. Disponibile anche in altre due versioni: La mia Lavagna Learn & Play e nella variante Maxi Lavagna Learn & Play con orologio e pallottoliere. Dai 4 anni.
  • Verba Game: gioco di creatività, fortuna e conoscenza sono indispensabili per vincere. Bisogna mettere alla prova la propria fantasia e attingere al proprio vocabolari per creare sempre nuove parole, modificando la parola di partenza. Vince chi prima esaurisce il suo mazzetto. Dai 7 anni.
  • Quella volta che…un gioco narrativo di carte, veloce e divertente che stimola la creatività dei giocatori. L’obiettivo è quello di raccontare storie strampalate sulla base delle tre carte consegnate a inizio partita. Questo gioco è il vincitore dell’Italian Game Jam 2023, concorso svoltosi durante il Comicon di Bergamo. Dai 14 anni.

Giochi per imparare a scrivere e a leggere i numeri

  • Lettere magnetiche: 77 lettere magnetiche in legno per imparare l’alfabeto e a scrivere le prime parole. Dai 3 anni.
  • Clock & Blocks: un orologio in legno per imparare le ore e le forme. Le lancette girano manualmente e i pezzi sono in legno con numeri da 1 a 24. Dai 3 anni.
  • 1,2,3…Color: un gioco per sviluppare le capacità intellettive fin dalla prima infanzia. Colori, forme e animali per imparare i numeri. Dai 3 anni in su.
  • JollySmile: un gioco colorato e divertente per imparare i numeri e le lettere, individuare oggetti per ogni vocale e consonante, a fare somme, a scoprire le prime parole e a imparare colori e oggetti delle stagioni. Il Jolly è sempre una grande sorpresa anche se la carta “Smile” potrebbe soffiare la presa del giocatore. Dai 6 anni ma divertente anche per adulti.

Dal Negro quindi mette a disposizione di tutte le famiglie dei giochi per riprendere la scuola serenamente e imparare divertendosi.

Classe 1985 nata e cresciuta a Milano, meglio Cormano. Sono laureata in scienze sociali applicate ma nella vita ho fatto un pò di tutto. Da febbraio 2017 ho lasciato il nord per trasferirmi a Catania con la famiglia! Sono mamma di due piccole pesti che adoro, anche quando mi fanno impazzire. Dal 2020 ho iniziato a lavorare come content writer/copywriter e successivamente ho preso la qualifica con Meta in Social Media Marketing. Amo viaggiare, la lettura, il cinema, le serie tv ed il baseball/softball.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here