Ultima modifica 27 Agosto 2020
Quando una mamma mi chiede un consiglio su quale marchio includa Design e qualità top Made in Italy, innovazione, ricerca e sviluppo per le scarpe da bambini, non ho dubbi: rispondo Jarrett senza esitare.
Una scarpa, un accessorio, dicono molto di ciò che sei, della tua personalità… lo vedo con mia figlia: io le farei indossare sempre e per sempre le ballerine blu di vernice e per un po’ ci sono riuscita, ma poi lei, mi indica con il ditino e la faccetta simpatica le Jarrett nere di pelle con la suola “fuzia” e capisco che sta crescendo.
Si esprime, decide e vuole scarpe che la facciano sentire bella e rock.
E’ il binomio che a 6 anni, ultimamente sento ripetere in continuazione.
I bambini hanno le idee chiare.
Le Jarrett sono scarpe adatte a bimbi stilosi e modaioli, che amano scarpe comode ma decise, colorate, moderne; mentre noi mamme le apprezziamo per i pellami pregiati e per la costante ricerca di nuove cifre stilistiche e la tradizione Made in Italy.
Questo brand, italiano in tutte le fasi di produzione, ha maturato una tradizione che dura dal 1984, ed ha da sempre coniugato artigianalità, ricerca e innovazione.
E si vede toccando con mano i prodotti che c’è esperienza e mestiere.
Gli elementi che caratterizzano la linea bimbi femminile e quella maschile della prossima collezione primavera estate sono gli svariati mix di lavorazioni e i trattamenti dei pellami, come gli intrecci e i gros-grain.
Da mamma e zia sono incredibilmente stupita di quanto Jarrett conosca i gusti dei bambini di oggi. Stupefacente!!
All’interno delle collezioni ci sono modelli con pellami che variano dal bianco ottico al naturale sfumato a mano e i classici della linea BASIC che sono proposti in nuovi colori e strutture, e abbinati a fondi extra light per look moderni e, al contempo, confortevoli. Di fatto i bambini, che sono sempre in movimento e con tanta voglia di giocare amano le proprie scarpe al punto di volerci dormire, per cui se non sono anche comode finiscono nel dimenticatoio in un batter di ciglia. Vero mamme??
Ecco perché sono scarpe pensate per le esigenze dei bambini più piccoli ma anche dei ragazzi più grandi.
Lo stile sportivo della linea maschile, a mio avviso, contagia tutta la collezione dedicata ai ragazzi: i pellami microforati sono accompagnati da maxi elastici dai colori in contrasto, dove il divertimento è la parola chiave.
Per la linea femminile, Jarrett propone una collezione estiva ancora più delicata, dal gusto bon-ton e grazioso, dove macro frange e nappine sono declinate in tanti nuovi colori per adattarsi a ogni momento della giornata.
Le bambine impazziranno!!!
La linea GIRL invece è impreziosita da dettagli semilucidi e glitterati, fil rouge di quest’anno, dove le spalmature di argento e oro, come nei modelli dai toni laminati, catturano l’attenzione delle bambine e delle ragazze più fashion, regalando loro un look curato ma leggero. Per me è importante: glitterate o dorate si, ma senza eccessi.
Ci pensano poi i maxi fiori e i coloratissimi bottoni a far sognare anche le bimbe più esigenti, per scarpine sempre alla moda, simpatiche e curate in ogni dettaglio!
Con queste scarpe così decise sono certa che non mi chiederà più… mamma, sono bella e rock??
® Riproduzione Riservata