Per i 10 anni di F@Mu, la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, l’associazione puntava a fare qualcosa di speciale.

Domenica 8 ottobre sarà una giornata speciale per le famiglie, e oltre 700 musei in tutta Italia!

Greg, il protagonista della serie Diario di una Schiappa, è testimonial di F@Mu 2023, progetto che da dieci anni opera per sensibilizzare musei e famiglie all’idea di un museo realmente accessibile ai bambini, promuovendo l’idea dell’accoglienza e dell’inclusione per tutti.

Il simpatico Greg sarà anche il protagonista del TACCUINO F@Mu, la pubblicazione distribuita gratuitamente l’8 ottobre 2023 a tutti i bambini partecipanti alle iniziative nelle varie sedi espositive accreditate, per accompagnarli tra le pagine del libro con giochi e attività.

Il Taccuino 2023 parlerà di INCLUSIONE e di ACCESSIBILITÀ MUSEALE ma sarà anche scritto in linguaggio EASY TO READ.

Un linguaggio semplificato, codificato a livello europeo, per essere accessibile e comprensibile anche ai bambini con disabilità e ai bambini che hanno difficoltà di lettura.

A garantire la fruibilità dei testi è anche l’utilizzo dell’EasyReading font, un carattere ad alta leggibilità.

Questa pubblicazione è il risultato di un gruppo di lavoro formato dall’ associazione, da L’Abilità  Associazione Onlus e dalla casa Editrice Il Castoro;

Domenica 8 ottobre cerca il museo della tua città e scopri le attività che vi aspettano!

Entra nel museo della tua città e divertiti!

Classe 1985 nata e cresciuta a Milano, meglio Cormano. Sono laureata in scienze sociali applicate ma nella vita ho fatto un pò di tutto. Da febbraio 2017 ho lasciato il nord per trasferirmi a Catania con la famiglia! Sono mamma di due piccole pesti che adoro, anche quando mi fanno impazzire. Dal 2020 ho iniziato a lavorare come content writer/copywriter e successivamente ho preso la qualifica con Meta in Social Media Marketing. Amo viaggiare, la lettura, il cinema, le serie tv ed il baseball/softball.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here