Ultima modifica 11 Novembre 2015
No, non sono i Dire Straits, e neanche una delle tante cover band, loro sono i dIRE sTRAITS LEGEND.
Una concept band, per l’esattezza, la celebrazione di un gruppo indimenticabile, una formazione aperta che propone un musicista italiano come frontman, il romano Marco Caviglia. Sul palco salgono musicisti che hanno fatto la storia del gruppo per suonare quel repertorio rimasto nel loro cuore e in quello di tantisssimi appassionati.
L’ultima formazione dei Dire Straits Legends, quella che vedremo in Italia, include altri due italiani, il bassista Maurizio Meo e il pianista Primiano Di Biase a fianco di Marco Caviglia, del chitarrista e direttore musicale Phil Palmer (uno che ha suonato davvero con tutti: Bob Dylan e Pete Townshend, Frank Zappa ed Elton John, ma anche Lucio Battisti e Renato Zero, Claudio Baglioni ed Eros Ramazzotti), del sassofonista Mel Collins (per anni nei King Crimson) di Pick Withers, batterista originale dei Dire Straits che frequentava l’Italia già all’epoca ruggente del beat con Mal e i Primitives, Jack Sonni, chitarrista statunitense che ha partecipato tra gli altri alla registrazione dell’album Brothers in Arms e esucessivo tour mondiale, e Danny Cummings percussionista e batterista britannico che ha lavorato con star del calibro di Paul McCartney, Tina Turner, George Michael, Depeche Mode e molti altri.
Un’occasione unica per ascoltare nuovamente le storiche sonorità direttamente dalla “voce” degli strumenti di chi ha partecipato e contribuito alla leggenda dei DIRE STRAITS; Milano, Mantova, Torino, Genova e Roma sono le città prescelte per questi cinque concerti, cinque eventi speciali.
Martedì sera al Live Forum di Assago c’è stata la presentazione ufficiale del gruppo alla stampa, e a pochi fortunati che hanno ricevuto l’invito per assistere ad uno spettacolo davvero unico. La serata inizia con il produttore del tour Riccardo Locatelli che seduto su uno sgabello racconta come lui e la sua socia Fabiana abbiamo deciso di buttarsi in questa fantastica avventura. Emozionato quanto basta, trovandosi seduto di fianco a delle vere e proprie leggende del rock Riccardo continua spiegandoci come abbiano deciso di puntare sulla qualità, offrendo comunque al pubblico la possibilità di assistere agli show con prezzi dei biglietti contenuti (a partire da € 18,00 + dp ), mentre per chi volesse rendere unica la sua esperienza sarà possibile acquistare i limitati pacchetti “meet&greet” grazie ai quali sarà possibile incontrare gli artisti dopo il concerto.
We4Show guarda oltre oceano e dagli USA “importa” un nuovo modo di riproporre la Musica del passato, fatta dagli stessi protagonisti, la CONCEPT BAND appunto, che strizza l’occhio allo stesso modo di concepire il Live Entertainment di Riccardo e Fabiana “a new concept 4 the show”.
Da bravo papà, (concedetemelo visto il sito sul quale sto scrivendo e l’amicizia personale che mi lega a lui) finisce l’intervento salutando e ringraziando la famiglia, il direttore di produzione Fabio Cattivelli, che conosco di vista, e tutto lo staff.
Buon divertimento e se andate a vedere lo spettacolo, twittate le vostre foto… #direstraitslegend
Monica Volta