Ultima modifica 15 Aprile 2020
Finalmente avevo ricominciato a dormire…
Imparato a gestire le coliche e le sveglie notturne del mio piccolo Federico causa ‘urgente bisogno di tetta”, ora siamo alle prese con un altro problema: i primi dentini.
Me lo avevano detto che sarebbe stato un problema, ma sinceramente non pensavo fino a questo punto!
Non dormo più. Ma la cosa peggiore è che il mio piccolo piange in continuazione. E mi fa una tenerezza incredibile vederlo soffrire così, senza sapere cosa fare.
Le ho provate tutte, gli anelli per la dentizione, le pomate, il miele… prodotti naturali perché Federico è ancora troppo piccolo per assumere dei veri e propri farmaci.
Niente di più sbagliato.
La ‘soluzione’, il suggerimento che aspettavo da tempo mi è arrivato da un’amica bolognese, che al quarto figlio dopo millemila notti insonni e una vera e propria crisi familiare in arrivo ha provato un farmaco specifico dedicato alla dentizione. Farmaco, si. Perché i prodotti naturali ottimi per carità, non agiscono sul dolore, si limitano unicamente a creare una pellicola protettiva sulle gengive.
Dentinale di Montefarmaco, così si chiama il prodotto che mi ha suggerito la mia amica, al contrario, agisce direttamente sulle gengive gonfie e infiammate. Si tratta di una pasta gengivale che dà immediatamente sollievo al dolore causato dalla nascita dei primi dentini, grazie ai principi attivi contenuti (sodio benzoato e amilocaina cloridrato).
Sono abituata a seguire sempre i consigli delle amiche, i migliori in assoluto. Mi fido… anche perché se mi suggeriscono un prodotto è perché lo hanno provato prima di me, e si sono trovate bene.
Anche in questo caso ho seguito i suggerimenti della mia amica e ho provato Dentinale.
Un vero e proprio toccasana per la mia salute e per quella del mio piccolo.
Poche gocce su un batuffolo di cotone e poi tampono sulle gengive. Un sollievo immediato. Appena capisco che c’è qualche cosa che non va, per colpa dei dentini, agisco immediatamente.
Poi.. ci mettiamo sul divano e iniziamo con le coccole.