Ciao mamme,

Sono Sara Righetti educatrice e neuroscienziata mamma di due bambine che ho cresciuto bilingue pur essendo noi una classica famiglia italiana.

https://instagram.com/simplyourchild?igshid=YmMyMTA2M2Y=

Sento spesso genitori desiderosi di far parlare il proprio figlio inglese o che almeno non sia limitato dalla non conoscenza della lingua, sia dal punto di vista lavorativo ma anche per i viaggi e l’apertura mentale.

Ormai è risaputo che prima si inizia meglio è e che i bambini sono delle spugne e apprendono senza far fatica, molti gentori però si fanno demotivare dal costo o dall’impegno in termini di tempo che ciò comporta.

Nasce Easy English: imparare giocando

La nuova rubrica settimanale vi darà tenti spunti su come far parlare inglese ai vostri bambini, risponderò alle vostre domande, sfaterò i miti old style e condividerò con voi le mie conoscenze tecniche in quanto neuroscienziata ma anche la mia esprienza diretta come mamma.

Quello che vi chiedo è di darvi degli obbiettivi chiari: cosa desiderate per il vostri figli? Da li poi si costruisce tutto: scuola interazionale, corso di inglese o qualche materiale da usare assieme a casa.

Un’altra domanda fondamentale è quanto tempo ho per mettermi in discussione in prima persona per far imparare l’inglese a mio figlio? Perchè per il bambino, specialmente se piccino, è fondamentale vedere quello che fa il genitore.

La mia filosofia

Da anni insegno inglese nei nidi di Milano e faccio consulenze one to one con i genitori, per trovare la strada giusta da intraprendere con il priprio figlio, anche in base alle risorse economiche e di tempo che si possono mettere a disposizione.

Consulenze bilinguismo

Ho creato un mio approccio che è una combo tra aiuto di strumenti esterni come corsi, app, audiolibri e cartoni, sempre da usare con parsimonia e a seconda dell’età dei bambino; con una parte fatta direttamente dal genitore che varia a seconda del suo livello di inglese. A cui aggiungo una esposizione quotidiana alla lingua e una rete di supporto di adulti che hanno intrapreso lo stesso percorso.

Continuate a leggermi i risultati sono garantiti!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here