Oggi vi parliamo del nuovo gioco di Clementoni in collaborazione con Rome is More: Er Giro de Peppe.
Rome is More è il noto canale social che dal 2018 sta spopolando sul web, con l’intento di divulgare la cultura romana attraverso il suo dizionario romanesco-inglese.
Dall’incontro con Clementoni nasce questo divertente ed originale gioco da tavola per “trovare parcheggio” a Roma intitolato Er Giro de Peppe.
Clementoni, non è nuova a queste collaborazioni, vi avevo già parlato precedentemente del gioco di carte Quante famiglie ideato insieme ai Papà per scelta.
Il gioco
Il gioco è uscito il 16 Novembre nello store di Rome is More a Testaccio, in Via Mastro Giorgio 31, e sarà disponibile online e presso i rivenditori autorizzati aderenti.
La dinamica è assolutamente accattivante.
Si parte dalla Fontana di Trevi e inizia il gioco chi, tirando una moneta, si avvicinerà di più alla fontana!
Dall’ Eur a Ponte Milvio, da Ostiense a Prati, dal Pigneto a Monteverde.
Il tabellone attraversa i principali luoghi di appuntamento della Capitale prevedendo una serie di ostacoli e imprevisti che i romani conoscono fin troppo bene.
Carolina Venosi, fondatrice di Rome si More ha affermato per l’uscita del gioco:
«ho sempre voluto far conoscere in modo non convenzionale le bellezze di Roma e i suoi tratti peculiari e con questo gioco da tavola mi piace pensare di poter trasformare l’esperienza traumatica del trovare parcheggio in qualcosa di divertente e che possa aiutare i giocatori coinvolti a scoprire qualcosa in più sulla città!».
Il gioco, infatti, include un mazzo di carte quiz sulla storia di Roma a cui i giocatori dovranno rispondere per guadagnarsi le monete necessarie a pagare il parcheggio!
Enrico Santarelli, Chief marketing officer e commercial director Italy Clementoni:
«Questo gioco, dallo spirito ironico e originale, è frutto della nostra volontà di creare prodotti e esperienze che siano al passo coi tempi e sempre di più occasione di divertimento e condivisione. Un gioco di percorso con una dinamica coinvolgente e ambientato nella Città eterna ci è sembrata una perfetta occasione per dare forma ad un intrattenimento anche a formato famiglia.”
Insomma Er Giro de Peppe vi porterà tra splendidi monumenti, semafori, traffico e gli altri imprevisti della Città Eterna, ma occhio al parcheggiatore abusivo!