Ultima modifica 19 Gennaio 2021
Mi capita spesso di vedere dei bambini con il pannolino pienissimo e mi chiedo: ma perché? Bambini che addirittura faticano a camminare dal peso e dall’ingombro che si portano dietro.. Che anche se si lamentano, spesso, non vengono accontentati.
Cambiare il pannolino
Credo che cambiare frequentemente il pannolino ad un bambino, oltre ad essere decisamente più igienico per loro, voglia dire anche prevenire l’insorgenza di quegli odiosi arrossamenti al sederino che danno tanto fastidio. Certo non è solo colpa del pannolino ‘’pieno’’ se al neonato si arrossa il culetto, spesso basta solo lo sfregamento del pannolino sulla pelle estremamente delicata, oppure i frequenti lavaggi con detergenti aggressivi e profumati.
Evitare l’uso del talco, cambiare il pannolino frequentemente ( almeno 5/6 volte al giorno e comunque ogni volta si ha la sensazione che il bambino abbia disagio), usare un sapone neutro asciugando poi il piccolo senza sfregarlo ma solo tamponandolo magari utilizzando un telo di cotone, sono tutte accortezze che consentono di prevenire gli arrossamenti.
Un importante aiuto arriva anche dalle creme: BabyFoille di Sanofi
è una pasta protettiva studiata per l’eritema da pannolino, grazie alle sue proprietà emollienti e rigeneranti. La sua formula unica che associa ossido di zinco al 27% e olio di pesce ( ricco di vitamina A) fa di Baby Foille un prodotto utile nei primi mesi di vita del bambino… Da tenere sempre nella borsa del cambio.
Oltre ad essere facilmente spalmabile, BabyFoille non contiene parabeni, ha una gradevole profumazione ed è dotato di un tappo flip-top che ne consente una pratica e igienica apertura.
Ricordo che quando mia figlia era in età da pannolino, la crema era uno dei prodotti che non dimenticavo mai. L’applicavo sul suo sederino ogni volta che era necessario, anche più volte al giorno. Per fortuna non si arrossava facilmente, merito anche della prevenzione.
il concorso
Fino al 31 dicembre poi, con Baby Foille è possibile partecipare al concorso “Vinci un anno di pannolini’’. Si, avete capito bene, una fornitura di pannolini per un interno anno, che si sa.. In tempi di crisi fa molto comodo!
Come fare per partecipare? Acquistate una confezione di pomata da 145gr che riporta il bollino adesivo, registratevi al sito e inserite il codice, scoprirete subito se avete vinto 1 dei buoni spesa del valore di 700 Euro.
Se non avete la possibilità di collegarvi alla rete, potete giocare via sms inviando il codice al numero 3273760531
Ciao mamme! Io ultimamente sto comprando su questo sito di prodotti per bambini dove riesco a trovare le creme per il mio bambino. Non solo, anche le pappine, i giochi, idee regalo per altre amiche mamme e tutto il necessario per il bagnetto! Spero sia utile la mia esperienza. Ciao Lucia