erosEros Ramazzotti è stato l’amore della mia adolescenza. La mia stanza era completamente tappezzata dei suoi poster e ho fatto girare l’Italia ai miei per andare ai suoi concerti!
Oggi non potevo proprio non fargli i miei più cari auguri per i suoi 50 anni!
Anche perchè lui è veramente “uno splendido cinquantenne” per citare Nanni Moretti!

In occasione del suo compleanno oggi esce un nuovo singolo, “Io prima di te”, scritto da Eros insieme a Luca Chiaravalli e Saverio Grandi e prodotto e arrangiato da Babydaddy (vero nome Scott Hoffman, componente degli Scissor Sisters e produttore di Pet Shop Boys e Blondie).
“Io Prima Di Te” e’ una canzone d’amore e anche una sorta di riflessione sulla vita, fatta all’insegna di una serenita’ e di un’energia ritrovata, sicuramente anche dopo aver ritrovato l’amore ed essere diventato padre per la seconda volta.
Lui intanto è in tour negli Stati Uniti, ultima data il 24 a Miami, prima dei concerti in Australia che chiudono il world tour iniziato in Europa.

Che dirvi di Eros? Io non sarei obiettiva, perchè gli amori di gioventù sono puri e rimangono per sempre.
Ancora adesso che ho 40 anni e che sono mamma ( per inciso: il mio piccolo di 4 anni impazzisce per “Fuoco nel fuoco”!) continuo ad andare ai suoi concerti ( che emozione quello di Roma dopo tanto tempo!) e ad ascoltare le sue canzoni.

Perchè non esistono canzoni belle o brutte ma solo pezzi che ci fanno provare o no delle emozioni.
E tu Eros, con la tua voce, me le farai provare sempre!

Buon compleanno…e non smettere mai di cantare!

Rachele Masi

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here