L’anno scorso ad Halloween, per far divertire le nostre piccole e i loro amici che vivono nel nostro condominio, abbiamo giocato ad una escape room online per bambini.
Devo dirvi che ci siamo proprio divertiti! Soprattutto i bambini!
Ora vi racconto, cosa abbiamo fatto così se volete potete prendere spunto ed organizzare:
LA VOSTRA SERATA HALLOWEEN CON UN ESCAPE ROOM ONLINE PER BAMBINI!
Come sapete l’anno scorso di questo periodo c’erano ancora molte restrizioni, così con qualche mamma del condominio abbiamo deciso di regalargli una piccola festa.
Una mamma ha messo a disposizione la casa e dato che ama cucinare ha preparato una squisita merenda -cena per i bambini.
Pizze, panini, torte tutto ovviamente a tema Halloween!
Io mi sono occupata di intrattenimento; quale miglior idea, quindi, di un gioco divertente che li faccia anche ragionare e soprattutto fare squadra!
Ecco perché ho scelto eScape Digitale!
Escape room online per bambini: Fantasmi di eScape Digitale
Non vi nego che per me eScape Digitale è il top, l’avevo conosciuta casualmente su Internet e avevo provato il caso Cuoco, lo trovate in questo articolo!
Quando hanno realizzato un escape room online per bambini non ho saputo resistere e ho colto l’occasione al balzo, usandola come intrattenimento per Halloween?!
Una volta acquistato il gioco, mi sono loggata ed abbiamo iniziato, i bambini erano tutti euforici e carichi, per loro era una cosa nuova.
La televisione era collegata al pc, quindi i bambini seduti per terra davanti alla tv potevano vedere tutto.
“Ehi shhh….questo luogo è avvolto da una strana maledizione!
Ascolta, per ora non posso dirti molto – ci sono troppe orecchie indiscrete – ma sappi che qui siamo tutti in pericolo, tutti!
Qualcosa di macabro aleggia su questi ambienti.
Come dici? Se esiste una soluzione?
Potresti essere proprio tu a darmi il supporto che mi serve.
Vieni sul retro, però, così possiamo parlare senza dare troppo nell’occhio.”
Ed eccoci partiti… ovviamente leggevo con intonazione per rendere al atmosfera e a loro è piaciuto molto.
Dato che i bambini erano 8, di età diverse ho preferito leggere io, mentre altre volte facevo leggere loro, chiamandoli uno alla volta.
Insomma, divertendosi ripassavano anche la lettura, no?!
Tenete presente che escluse Sofia e un’altra bambina di 3 anni, il club di Halloween che giocava all’escape online per bambini era composta da Altea 5 anni e da altri bambini di 6,7 e 8 anni.
Fantasmi è ideale per i bambini dai 6 anni in sù!
In autonomia un bambino di 6 anni può giocarci tranquillamente, ma a mio avviso è sempre meglio condividere in famiglia queste esperienze!
COSA BISOGNA FARE IN FANTASMI:
Non vi svelerò il gioco e quali sono i diversi enigmi da risolvere ma posso dirvi sicuramente di cosa parla.
Allora, come avete letto dall’introduzione, il proprietario di una locanda vi chiede aiuto perché il suo locale è infestato da…
Avete indovinato vero?! FANTASMI!
Dovrete cercare di sconfiggerli, creando un antidoto che vi permetterà di salvare numerose vite oltre a liberare la locanda!
Vi serviranno sangue freddo e prontezza nell’analizzare tutto.
Dovrete visionare articoli di giornale per cercare la risposta esatta, non preoccupatevi, essendo creato per minori, hanno un contenuto adatto a loro, se no, non ve ne avrei mai parlato!
Visioneranno filmati e ascolteranno audio che serviranno per estrapolare la risposta esatta e realizzare così l’antidoto.
Come vi dicevo il gioco si svolge online, quindi non dovete scaricare nulla.
Dovete solo connettervi al sito da un pc, uno smartphone o un tablet.
Se come nel nostro caso volete giocare tutti insieme, potete collegare il dispositivo alla tv e chiamare uno ad uno i bambini per scrivere la risposta.
In alternativa, se siete un bel gruppo potete decidere di acquistare anche più dispositivi (lo standard ne prevede due).
In questo modo potrete creare diverse squadre che giocheranno in punti diversi della casa collegati da un dispositivo.
La squadra che finirò prima avrà vinto!
Insomma, come si usa fare nelle aziende per i teambuilding!
Ci sono diverse soluzioni per godere di questo gioco con gli amici o in famiglia.
Se non vi piace festeggiare Halloween, potrete pensare di restare a casa, ordinare una pizza e giocare in famiglia a questa escape room online per bambini tutti insieme.
Concludendo, noi l’anno scorso quando abbiamo organizzato una festa per Halloween con questa escape room online per bambini ci siamo molto divertiti, quindi vi suggeriamo di provarla!
E’ anche un modo per spiegare ai bambini il corretto utilizzo del web!
Se volete acquistarlo, potete usare il nostro coupon sconto LNMFANTASMI20 valido per l’acquisto di Fantasmi dal 1 ottobre al 31 dicembre.
Fantasmi
- Difficoltà: ★★☆☆☆ (6+)
- Durata stimata: 30–40 min
- Contenuto adatto ai bambini
- Acquista subito e inizia quando vuoi
- Metti in pausa e riprendi quando vuoi