Ultima modifica 14 Giugno 2024

Come l’anno scorso abbiamo partecipato a Etna Comics 2024, l’evento dedicato alla cultura Pop.

La mia grande da qualche mese si è appassionata ai manga e ai graphic novel e quest’anno per lei partecipare a questa manifestazione è ancora più importante.

Come vi abbiamo già detto nei nostri articoli precedenti, Etna Comics 2024 si è tenuta allo spazio fieristico Le Ciminiere da giovedì 6 giugno a domenica 9.

E può essere vissuta in tranquillità e con piacere anche da una famiglia, ovviamente, i bambini devono essere un pò amanti di tutto quello che riguarda fumetti, cultura pop, giochi da tavolo e cosplayer.

Noi in questa manifestazione che ha sfiorato le 100.000 presenze e diventando sempre più internazionale, ci siamo proprio divertiti!

Oltre a numerosi fumettisti di fama mondiale e nazionale, due sono stati gli ospiti internazionali, Ross Mullan grandissimo attore che ha interpretato White Walker ne “Il trono di Spade, e Itziar Ituno, diventata famosa per essere l’ispettore Raquel Murillo e diventata poi Lisbona, nella Casa di Carta.

Per rendere ancora più magico questo incontro anche un meet & greet a pagamento con tanto di foto, chiacchiere e aperitivo con gli attori.

Etna Comics 2024

Ma cosa rende Etna Comics 2024 un’esperienza di una famiglia?

Sicuramente e indubbiamente il condividere un momento insieme ai nostri figli, condividendo con loro le passioni o assecondandone altre.

Come vi dicevo ci sono tantissime attività per le famiglie, oltre a un padiglione tutto per loro.

Infatti, nell’Area Family potete trovare tantissimi stand di realtà, catanesi e non, dedicate proprio alle famiglie.

Noi, abbiamo visto lo spettacolo del Mago Dimis, con il suo stand, abbiamo scoperto tantissime cose interessanti con LUDUM, e accarezzato anche delle blatte….

Già penserete che schifo, ma non erano così terribili!

Ma ancora abbiamo giocato a memory con INFS, scoperto le cariche e le molecole, per poi passare allo stand INAF per partecipare al concorso: Disegna il tuo pianeta.

Ma non solo, abbiamo parlato di pianeti, galassie e ammirato il sole con un potentissimo telescopio.

Etna Comics 2024

Nell’area family e in generale a Etna Comics si può anche prendersi del tempo per giocare tutti insieme.

Ai videogiochi, ai giochi di società o ai giochi di carte.

Noi abbiamo trovato, uno dei nostri stand preferiti di giochi di società, Red Gloves, che ha giochi divertenti e stimolanti per bambini a partire dai 3 anni fino a giochi per adulti e famiglie!

Ma Etna Comics 2024 è stata anche l’area Comics e poter ammirare tutti i bravissimi disegnatori e fumettisti all’opera.

Soprattutto per una bimba che tenta di muovere i primi passi con questi disegni.

C’erano anche dei workshop sul tema del disegno a partire dai bambini dagli 8 anni, quindi perfetti per noi, devo ammettere peccato per l’orario in cui erano programmati, noi non siamo riusciti a partecipare.

Per quanto riguarda le case editrici presenti in fiera, noi ci siamo innamorati da subito di alcuni volumi di Tunué, adatti anche ai più piccoli.

Gran parte dello spirito di Etna Comics 2024 è prendere parte alla manifestazione interagendo nei workshop o nelle varie sale con i dibattiti su diversi temi.

Etna Comics 2024

Un’altra cosa che ci piace fare a Etna Comics è assistere ai contest di cosplayer perché alcuni sono veramente bravi.

Ma soprattutto mettersi in gioco con le diverse realtà di altrimondi, divertirsi e e passare una bellissima giornata.

Insomma, Etna Comics 2024 è stato un successo e già pensiamo a quella del 2025!

Classe 1985 nata e cresciuta a Milano, meglio Cormano. Sono laureata in scienze sociali applicate ma nella vita ho fatto un pò di tutto. Da febbraio 2017 ho lasciato il nord per trasferirmi a Catania con la famiglia! Sono mamma di due piccole pesti che adoro, anche quando mi fanno impazzire. Dal 2020 ho iniziato a lavorare come content writer/copywriter e successivamente ho preso la qualifica con Meta in Social Media Marketing. Amo viaggiare, la lettura, il cinema, le serie tv ed il baseball/softball.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here