Ultima modifica 30 Gennaio 2017
Abbiamo inaugurato lo scaffale permanente di family bookcrossing in un lounge bar, nel quartiere Torrino, di Roma e precisamente al 79 Lounge Bar in via dell’Orsa Minore, 79.
Il posto è davvero carino, comodo, piacevole, con tutti i comfort. I salottini erano popolati da famiglie con bambini che prendevano l’aperitivo e scambiavano chiacchiere in maniera del tutto serena.
L’atmosfera era piacevole e tranquilla, grazie agli impeccabili padroni di casa, che hanno saputo accontentare ogni singola esigenza della clientela, sempre con il sorriso e con la risposta gentile. Qualità, questa, della gentilezza, che spesso non viene ritrovata, quando soprattutto si va in giro con dei bambini piccoli.
E poi i c’erano i nostri amati libri. Uno scaffale è stato allestito per accogliere i tanti libri portati e rimarrà qui, in questo posto, a disposizione di chiunque abbia voglia di sfogliarli, di scambiarli, di leggerli. Tutto questo, vale anche per i bambini!
#Familybookcrossing a Roma
I bimbi, anche stavolta, sono stati molto attivi: hanno portato favole e albi illustrati, se li sono scambiati, li hanno commentati, qualcuno li ha letti al momento.
E’ sempre bello vedere crescere in loro questi interessi sani, è sempre bello vedere come, con il pretesto dei libri, si socializzi anche più velocemente e si scoprano subito interessi comuni e magari se ne scoprano degli altri insieme.
In tutto questo, i genitori e i nonni (tanti nonni, stavolta!) consumavano i piatti espressi e i drink serali.
Poi sono entrate in scena loro, Le Artivendole, che hanno saputo ravvivare ulteriormente la serata coinvolgendo bimbi e genitori in letture animate e ci siamo divertiti tantissimo tutti.
Ringraziamo Sonia, del Municipio IX di Roma, che ha fortemente voluto aprire questo punto di bookcrossing e ci ha coinvolte nell’organizzazione dell’evento, che crede fermamente che piantare semi di cultura un po’ ovunque, non può portare altro che del bene. Per tutta la comunità.
Allora, i ragazzi del 79 lounge bar vi aspettano a braccia aperte per continuare a scambiare libri… ci vediamo lì prossimamente, ok?
E per il prossimo appuntamento di family bookcrossing, vi dico solo di tenervi pronti e di cominciare a scegliere i libri da portare, perchè il 30 aprile, stiamo preparando altre sorprese!
Per sapere tutti i nostri appuntamenti e tutti i punti dove trovare familybookcrossing: https://www.lenuovemamme.it/family-bookcrossing-roma/
Sostenitori degli eventi di family bookcrossing
Micaela