Ultima modifica 5 Febbraio 2018
L’ultimo #familybookcrossing è stato, come gli altri, un’esperienza bellissima di scambio non solamente di libri, ma di esperienze, di biscotti e di scarpette. Sabato 30 aprile, alle 11, ci siamo incontrati nel chiostro della Casa Internazionale delle Donne, ospiti del coworking e colife I Love Mum, lo scaffale per il #familybookcrossing è stato portato all’aperto, mentre i bambini correvano e si divertivano a leggere i libri disponibili.
Abbiamo trascorso la mattina facendo biscotti con le bravissime animatrici di Azucar dolcemente insieme, Un Family-Lab ludico e creativo nel cuore di Roma, a trastevere, un’ora in cui i bambini seduti sotto gli alberi del chiostro, hanno piastricciato e si sono imbiancati di farina. E il risultato era dolcissimo.
Non solo, siamo stati sorpresi dall’Arciduca Monocolao di Cenerentola, arrivato per far provare la scarpetta alle bambine presenti, peccato non c’era Cenerentola,ma la sua sorellastra Genoveffa, baffi e barba compresa. I bambini si sono divertiti moltissimi con loro e hanno riletto anche la dolcissima favola di Cenerentola, tutti insieme. In attesa di visitare la Casa di Cenerentola, dal vivo, il 28 maggio a casa di Madame Tremend: dove vivrete stanza dopo stanza, scena dopo scena nella Favola Di Cenerentola. L’aiuterete a lavare le pentole nella cucina in cui è relegata a lavorare, a cucire il suo primo vestito insieme ai topini. Verrete Trattati MALISSIMO DALLA MATRIGNA E LE DUE SORELLASTRE. Entrerete con Cenerentola nella sala da ballo con il Principe e li vedrete Danzare tra di voi.
E’ uno spettacolo da non perdere, visto quanto si sono divertiti i piccoli, per prenotare potete scrivere alla pagina facebook dell’associazione Compagnia Un Teatro da Favola, oppure mandare un messaggio WhatsUp al 3454846745!
Infine chi ha voluto si è fermato per il pranzo al ristorante La luna e l’altra della Casa.
Ringraziamo tutti i partecipanti e i nostri partner che hanno partecipato e reso possibile questo appuntamento. Ogni #familybookcrossing è un appuntamento di passione e di conoscenza, dove lo scambio diventa soprattutto umano.
Grazie!
Arianna Orazi