Ultima modifica 15 Ottobre 2020
Per parlarvi della festa di compleanno di Altea, devo tornare indietro ai primi di novembre quando ho partecipato ad un evento gratuito intitolato Follie di domenica che avevo casualmente trovato su facebook.
Qui la struttura Folie d’art apriva le sue porte a grandi e piccini per farsi conoscere e proporre le sue attività!
Ora, non vi racconterò di quella bellissima mattinata nel quale i bambini hanno fatto alcuni laboratori mentre i grandi si rilassavano nella sala grande.
Ma voglio parlarvi della festa di compleanno che ho fatto per Altea.
Devo confessarvi che tra me e questa location è stato subito amore a prima vista!
Avevamo sempre festeggiato i compleanni con i parenti, ma per i suoi 4 anni voleva fare qualcosa di diverso, voleva una festa di compleanno a tema Frozen!
Certo, perché noi siamo Frozen dipendenti: lei è Elsa, io sono Anna e la piccola Sofia è Olaf
La location della festa di compleanno:
Ho subito pensato che Folie d’art sarebbe stata la giusta location, uno spazio per il gioco libero, una sala a vetri su un bellissimo giardino dove realizzare un laboratorio a tema ed una sala dove i genitori si potevano rilassare.
Il luogo è veramente incantevole e famigliare, lasciatemelo dire. I proprietari sono delle persone fantastiche che hanno saputo accontentarci per alcune richieste e hanno saputo proporci diverse alternative per realizzare al meglio la festa.
Chi di voi ha due figli come me, e la piccola ha 1 anno, mi può ben capire. Non si ha molto tempo libero e dover gestire una piccola scatenata ed una festa di 4 anni è davvero stressante, così mi sono lasciata coccolare dallo staff che ha allestito in splendido modo la sala!
Tra l’altro, sono riuscita a recuperare anche un poster di Frozen II da un cinema che lo buttava, cosa non fa una mamma per i suoi figli! Lo ripeteva sempre anche la mia, ma all’epoca non lo capivo!
Tornando a noi, l’allestimento della festa di compleanno era perfetto ed il tocco di classe l’hanno fatto le bevande nelle brocche e non in bottiglia.
Penserete che sia una sciocchezza, ma sono i piccoli dettagli che fanno la differenza e devo dire che Folie d’Art, la sa proprio fare!
L’animazione:
Le ragazze dell’animazione, hanno saputo gestire al meglio, sia i bambini più scatenati che mettere a loro agio i più timidi. Inoltre, il laboratorio che ci hanno proposto, un bellissimo Olaf glitterato realizzato con la plastilina è piaciuto molto.
Oltre a questo laboratorio abbiamo scelto lo spettacolo di bolle a cui avevamo assistito quella famosa domenica e che ci ha entusiasmato, perché diciamocelo le bolle incantano grandi e piccoli, sempre!
Infine, la magia più grande di questa giornata è stato l’arrivo di Elsa al taglio della torta, mia figlia mi ha già detto: “Mamma, l’anno prossimo viene Elsa e Anna”, “ne riparliamo” le ho risposto!
Festa di compleanno: la torta!
Per quanto riguarda, invece, la torta mi sono affidata alle mani esperte di Cooking e Cake. Io non amo molto le torte in pasta di zucchero, ma devo dire che lei è proprio brava! La mia richiesta era una torta semplice ma che si ispirasse al tema frozen.
Il risultato: guardate la foto, si commenta da sola, bellissima!
Perfette sia le decorazioni di pasta di zucchero che i personaggi posti sopra che si illuminavano al soffio delle candeline.
All’interno la torta era suddivisa a strati con varie tonalità di azzurro che richiamavano perfettamente il tema della festa.
Insomma, mi sono affidata in tutto e per tutto ad un team di professionisti che sanno quello che fanno e rendono unici i vostri eventi speciali.