Ultima modifica 8 Aprile 2015
Mercoledì 1° aprile Festa gratuita del Parco Valle dei Casali nella riserva naturale per festeggiare l’avvenuta decisione della Regione di approvazione del piano d’assetto del parco stesso.
Il programma della giornata prevede laboratori per bambini, musica, aperitivo bio e l’incontro con l’Assessore.
PROGRAMMA DELLA GIORNATA
al Parco Valle dei Casali
0re 17.00:
LABORATORIO per BAMBINI – La primavera non russa.
Laboratorio ludico didattico di giardinaggio per bambini dai 4 ai 10 anni (più piccoli accompagnati obbligatoriamente). Preparazione di un vasetto dal riuso creativo dei materiali e piantumazione di una piantina di basilico che i bambini porteranno a casa.
È consigliata la prenotazione
Info – Cell. 347.5540409, posta@valledeicasali.com
Ore 18.00:
INCONTRO CON L’ASSESSORE REGIONALE alle Attività produttive e Urbanistiche, Franco Refrigeri.
Sulla base di questa esperienza positiva e di quanto emerso dai numerosi incontri svolti, l’Assessore Refrigeri ha preso l’impegno di portare in Giunta regionale una delibera di indirizzi per governare con tutti gli attori che vivono i parchi la revisione e l’approvazione dei rimanenti
piani di assetto.
Ore 19.00:
APERITIVO BIOLOGICO
Il punto ristoro, Bistrot Bio, della Riserva Valle dei Casali preparerà un aperitivo buffet a base di prodotti eslusivamente biologici e a Km zero.
PANINO e PORCHETTA
In più troverete uno stand per gustare il panino con la porchetta.
BANDA MUSICALE
La giornata sarà musicata dalla banda PRECARI’A, 8 musicisti di strada che con strumenti a corde, fiati, fisarmonica e percussioni renderanno ancora più piacevole la festa.