Ultima modifica 24 Agosto 2016

 

logo_caffe_helsinki_bigVi invito a prendere un caffè a…Helsinky. Come? Niente di più facile, basta andare a Milano dal 26 maggio al 12 giugno e partecipare al Festival Caffè Helsinky, un caffè artistico, letterario, culturale e gastronomico per conoscere meglio la Finlandia e i finlandesi.
In queste settimane Milano sarà letteralmente invasa da eventi e manifestazioni con un calendario ricco di cose interessanti. Parlando della letteratura ci saranno incontri con autori finlandesi contemporanei ed eventi dedicati ai classici. Si terrà anche una rassegna sul cinema finlandese contemporaneo allo Spazio Oberdan.
Numerosi gli eventi collaterali importantissimi come il “Concerto per Milano” della Filarmonica della Scala, in Piazza Duomo, con Lang Lang e il direttore finlandese Esa-Pekka Salonen.
Il 28 maggio una cena finlandese, sotto la cura dello chef Kimmo Kettunen, chef personale dell’ambasciatore finlandese, a Cascina unnamedCuccagna. E poi concerto jazz, caffè finlandese, mostre fotografiche e, persino, lezioni gratuite di finlandese dentro il Parco Sempione.

Caffè Helsinki è ideato e organizzato da Iperborea con il patrocinio di Regione Lombardia, Comune di Milano.

Per informazioni e il programma completo visitate il sito www.caffehelsinky.it

 

Paola Biandolino

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here