Ultima modifica 10 Ottobre 2023
Sabato scorso siamo tornati al teatro Manzoni dopo la conferenza stampa, per vedere lo spettacolo di fondazione Aida e i Muffins intitolato: “Fiabe in concerto e il sogno realtà diverrà”.
Le mie figlie non stavano nella pelle, il teatro è indubbiamente bellissimo e ben curato; loro si sono sentite delle primcipesse solo già ad entrare nella grande hall.
Musical per bambini
Lo spettacolo è durato circa 1 ora è gli attori hanno cantato tutte le colonne sonore dei cartoni dal 1940 in poi.
All’inizio Cenerentolo arriva dal pubblico dicendo che è in ritardo per lo spettacolo, spesso gli attori scendono giù dal palco o fanno domande per interagire con i bambini. Loro rispondono sempre a gran voce, tanto che ad un certo punto anche io ho iniziato a urlare le risposte e cantare le canzoni della mia infanzia tanto mi sentivo coinvolta.
Nella proposta teatrale gli attori sono vestiti da personaggi delle fiabe, la trama e molto semplice si prendono pezzi di differenti fiabe e si riadattano ai musical, unendole una all’altra con un filo logico.
Il regista è riuscito ad includere veramente tantissimi ritornelli e le voci degli artisti sono molto potenti, in più sono stati inclusi anche 3 video registrati dagli attori con un super montaggio che ha lasciato di stucco i bambini.
I Muffins e fondazione Aida
I Muffins sono 4 attore professionisti due uomini e due donne, hanno tante proposte teatrali e li andrò a vedere sicuramente.
Fondazione Aida invece si è occupata della regia e della produzione, anche lei ha tanti progetti attivi al momento che sono curiosa di andare a vedere.
Unico punto debole: l’orario è un pò presto alle 15 alcuni bambini fanno ancora la nanna pomeridiana.
Mia figlia più piccola quando siamo uscite mi ha detto: “Che bello questo non ha fatto paura!!!” quindi adatto anche ai più timorosi.